Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tombesi, da lunedì al lavoro

Dal 20 agosto inizierà la preparazione della squadra di Antonio Ricci in vista dei primi impegni ufficiali della stagione. Definito anche il programma delle amichevoli di agosto per un roster profondamente rinnovato.

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La lunga estate della Tombesi, fatta di conferme (poche) e nuovi arrivi (tanti), oltre a qualche significativo cambio nello staff tecnico e societario, sta per finire. Lunedì 20 agosto inizierà la preparazione atletica della squadra gialloverde, agli ordini di mister Ricci e del professor Marco Pizzoli. Il giorno prima, domenica 19, dirigenza, tecnici e giocatori si ritroveranno nel pomeriggio al Palazzetto dello sport di Ortona, per dare il benvenuto ai nuovi e ricreare sin da subito quello "spirito Tombesi" che tanti successi ha portato nelle ultime stagioni.

Il team gialloverde riparte dalle conferme dei quattro brasiliani dello scorso anno, ovvero Silveira, Pizzo, Adami e Piovesan, e da una serie di nuovi innesti: giocatori affermati e pronti sin da subito a fare la differenza in A2, quali Matias Lara, Luiz Zanella e Diego Burato; atleti che già conoscono la categoria o che, nonostante l'ancor giovane età, hanno già calcato i campi della serie A, come Francesco Mambella, Yuri Di Matteo e Peppino Di Risio; ma anche promettenti profili di talenti giovani e locali, come nei casi di Davide Berardi, Manuel Scarinci, Adrian Sanchez Palombizio e Paolo Norscia. Al loro fianco, uno staff tecnico in buona parte rinnovato, guidato da mister Antonio Ricci, dal preparatore atletico Marco Pizzoli, dall'allenatore in seconda Luciano Graziani e dall'allenatore dei portieri Andrea Di Buono (supportato da Danilo Di Rienzo, che sarà anche il terzo portiere della rosa). Oltre a ciò, la Tombesi 2018/2019 si presenta anche con alcuni cambi a livello societario, concretizzatisi nelle "promozioni interne" di Nicola Barone a vicepresidente, di Tommaso Musciani a direttore generale, di Davide Di Giovanni a responsabile del settore giovanile, e anche nei nuovi ingressi di Francesca Marchese come segretaria e di Lorenzo Di Nucci come responsabile grafico. Sempre ai loro posti, come da ormai molti anni a questa parte, i dirigenti Rino Parente e Francesco Di Marzio, e con loro l'addetto stampa Giuseppe Mrozek, il capomagazziniere Maurizio Di Benedetto e la fotografa Michela Musciani.

Già definite due amichevoli per il mese di agosto: il 29, i gialloverdi saranno di scena a Rieti, per un incontro di lusso contro il Real Rieti, mentre il 31 sarà la volta di un'altra formazione di serie A, il neopromosso Civitella, a Ortona. Il primo impegno ufficiale della stagione ci sarà sabato 22 settembre in Coppa della Divisione, certamente fuori casa e contro una tra Real Dem e Città di Chieti. Una settimana dopo, sabato 29, debuto in Coppa Italia, stavolta al Palazzetto dello sport di Ortona, contro la Virtus Aniene 3Z 1983, formazione che sarà avversaria dei gialloverdi anche nel girone B della nuova A2. L'inizio del campionato è invece previsto per il 6 ottobre, secondo il calendario che verrà reso noto dalla Divisione venerdì , 17 agosto.  

GIUSEPPE MROZEK

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK