Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Interventi per edifici scolastici ortonesi

| Categoria: Attualità
STAMPA

La Giunta regionale ha approvato la graduatoria per lo stanziamento dei fondi regionali previsti dal "Piano Triennale Regionale di Edilizia Scolastica 2018/2020". Tra le 165 istanze di contributo giunte in Regione, tre riguardavano interventi per edifici scolastici ortonesi e tutte sono entrate in graduatoria, una con finanziamento programmato già nell'annualità 2018. «Questa è la risposta – sottolinea il sindaco Castiglione – ai detrattori che in questo primo anno di amministrazione in Consiglio comunale hanno solo saputo ripetere vane accuse sull'immobilismo amministrativo della mia giunta. Adesso dobbiamo essere bravi, nel momento della disponibilità dei soldi, ad avviare al più presto i cantieri per continuare l'importante opera di riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico comunale».

In particolare nella programmazione del 2018, il comune di Ortona ha ottenuto il finanziamento di 631mila euro relativi ai lavori di adeguamento sismico dell'edificio scolastico di via Mazzini che ospita la scuola media Pugliesi mentre sono entrati in graduatoria nel piano triennale 2018/2020 gli altri due interventi. Il primo riguarda progetti di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico delle scuole primaria di San Giuseppe per un importo complessivo di 863mila euro, il secondo interessa la scuola primaria di Caldari per 187mila euro.

«Come abbiamo più volte ricordato – sottolinea l'assessore ai Lavori pubblici Giovanni Totaro – l'amministrazione è attenta e impegnata per intercettare i fondi regionali o nazionali dedicati all'edilizia scolastica sia per adeguare e migliorare il nostro patrimonio comunale sia per progettare nuovi poli scolastici che possano rispondere alle più moderne soluzioni in termini di sicurezza e ambiente sia per i bambini, che per le famiglie, gli insegnanti e gli operatori scolastici. L'intenso lavoro avviato con l'ufficio tecnico comunale sugli edifici scolastici comunali, dà i primi frutti con questo corposo finanziamento regionale». 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK