Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Leo Castiglione: -DIVIETO DI BALNEAZIONE - “ L'amministrazione è immediatamente intervenuta a tutela dei cittadini e dei bagnanti con un'ordinanza sindacale “

Le precisazioni del Sindaco di Ortona

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Utilizzare in modo strumentale a fini politici problemi ambientali su cui l'amministrazione è immediatamente intervenuta a tutela dei cittadini e dei bagnanti con un'ordinanza sindacale, è sicuramente poco edificante per chi svolge il ruolo di consigliere comunale della città.

Tanto per chiarire l'Arta ha comunicato i dati inerenti la situazione delle acque antistante il fiume venerdì 10 agosto nel primo pomeriggio e visto che i valori erano di poco superiori alla norma era già stato fissato un ulteriore prelievo per lunedì 13 agosto.

Il sindaco Castiglione con la sua giunta si è immediatamente attivato chiamando la Asl e dopo aver raccolto il parere di diversi esperti, nonostante il secondo prelievo di conferma fosse stato previsto già per lunedì, al fine di tutelare i tanti bagnanti che nel weekend affollano il litorale, ha deciso di emanare questa mattina l'ordinanza con il divieto di balneazione per l'area interessata.

Questa mattina è stata data immediata comunicazione ai soggetti interessati, è stato emanato un comunicato stampa per informare gli organi di stampa ed è stata pubblicata la notizia sul sito istituzionale del Comune di Ortona al fine di divulgare la notizia.

Inoltre le analisi e la situazione delle acque antistante il fiume Riccio nulla hanno a che fare con il fenomeno sviluppatosi nei giorni scorsi che ha modificato il colore delle acque a causa di un'alga.

Sfortunatamente i due fenomeni, uno naturale dovuto all'innalzamento della temperatura del mare e l'altro indotto sono capitati nello stesso momento, ma restano assolutamente distinti.

 

c.s. Leo Castiglione Sindaco del Comune di Ortona

 

Documenti (1)

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK