Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Seconda edizione dell' evento "Si lo voglio" , -un giorno speciale per un progetto speciale -.

A sei scuole elementari di Ortona i sei defibrillatori donati grazie agli sponsor e alla raccolta fondi

| di s.s.
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Domenica 5 Agosto al Castello Aragonese Alle 21.30 si è Svolta la seconda edizione del evento "Si lo voglio" ,(un giorno speciale per un progetto speciale).

Il progetto speciale di questa edizione si poneva l'obiettivo di riuscire a dotare le scuole elementari di un defibrillatore.

L'obiettivo è stato ampiamente raggiunto poiché all'inizio dell'anno scolastico saranno consegnati a 6 scuole elementari di Ortona i 6 defibrillatori donati grazie agli sponsor e alla raccolta fondi.


Quest'anno nell'incantevole cornice del castello hanno sfilato gli abiti di Fez Albanese e gli abiti da sposa e da cerimonia di Monaco Spose, in un tripudio di colori atmosfere etniche e romanticismo.

È stato un successo di pubblico, infatti il castello era gremito di gente che oltre ad assistere alla sfilata, ha potuto godere delle performance di alcuni bravissimi artisti: Carolina Ciampoli e Gabriele De Guglielmo,

 

 

che hanno interpretato alcuni brani estratti dai famosi musical "La bella e la bestia" e "Aggiungi un posto a tavola",

Gabriella Curlante che ha interpretato alcuni successi italiani ed internazionali,

e le ginnaste dell' Anthea che hanno coreografato alcuni momenti dell'evento.

 


Inoltre è Intervenuta la Prof.ssa Sonia Albanese cardiochirurgo infantile del Bambin Gesù di Roma

che ha sottolineato l'importanza del defibrillatore in ambito scolastico ed ha parlato delle cause che possono provocare l'arresto cardiaco infantile.
Altra importante novità è stata la notizia che a breve ci sarà un defibrillatore a disposizione lungo il corso di Ortona poiché la Farmacia San Tommaso ne ha acquistato uno che metterà a disposizione per la comunità.
Una serata di divertimento e moda ma anche di prevenzione e sicurezza per le nostre scuole.

Foto di  Alessandro Di Boscio e Rocco Natale (Punto Photo ~ fotografi ufficiali dell'evento) e di Luigia Togato (fotografa  della Anthea)

s.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK