Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

E' on line il video promo turistico "Ortona, ecco perché"

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E' on line il video  promo turistico "Ortona, ecco perché" realizzato dal Comune di Ortona in collaborazione con la DMC Sangro Aventino e con i Comuni di San Vito Chietino, Rocca San Giovanni e Fossacesia.

( clicca sulla foto per visionare il video)

Il video fà parte di un'iniziativa che ha portato alla realizzazione di cinque   storytelling , uno sull'intera area della costa dei trabocchi,

 

per il quale è in corso una campagna su You Tube , e uno per ciascuno dei quattro comuni coinvolti nel progetto, che sono pubblicati sui rispettivi canali social.

Oltre ai video sono stati realizzati anche un pieghevole per ogni comune :

Ortona ,

San Vito Chietino ,

Rocca San Giovanni

e Fossacesia

 Il progetto   è stato realizzato dalla DMC (Destination Management Company) “Terre del Sangro Aventino”, un ente di natura privatistica, che progetta, realizza e gestisce attività per organizzare turisticamente il territorio del Sangro Aventino. Il territorio di riferimento su cui opera la DMC, abbraccia 48 Comuni.

I video, hanno come protagonisti abitanti dei 4 comuni, di diversa età ed estrazione, che raccontano a modo loro e con le loro parole, la Costa dei Trabocchi in modo che chi li guarda , sia invogliato visitare i posti raccontati.

Un falegname, un traboccante, uno chef, un pescatore, una coppia di innamorati o dei semplici ragazzi seduti intorno ad un falò. Questi sono solo alcuni dei protagonisti scelti come testimonial per i 4 comuni.

Ortona, Fossacesia, San Vito Chietino e Rocca San Giovanni sono paesi che hanno molto in comune, come il mare, i trabocchi e una pista ciclabile che li collegherà, ma allo stesso tempo hanno diversi elementi che li contraddistinguono.

Per questo sono stati scelti diversi personaggi che potessero raccontare, in modo del tutto personale, quelle caratteristiche che rendono unico ogni paese. La scelta dello storytelling come modalità di racconto permette di coinvolgere lo spettatore/turista dal punto di vista emotivo. Quel luogo o quel monumento, al di là del valore storico e culturale, può avere un valore aggiunto che soltanto visitandolo è possibile cogliere.

Una troupe specializzata, insieme ai rappresentanti dei 4 comuni, ha individuato alcuni luoghi significativi del territorio, girando per i paesi e chiacchierando con le persone incontrate per strada, ha coinvolto i personaggi che potessero rappresentarle.

Inoltre al di là dei volti selezionati sono state molti gli abitanti che hanno collaborato spontaneamente, cercando  di dare il loro contributo al progetto.

L'iniziativa è stata presentata   Giovedì 5 luglio 2018 a Rocca San Giovanni, 

(Clicca sulla foto per leggere l'articolo)

Questo video si aggiunge ad altri video che in precedenza sono stati realizzati per raccontare Ortona e visionabili cliccando qui

 

 

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK