Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

50 ANNI DOC MONTEPULCIANO D’ABRUZZO CON DEGUSTAZIONI, STREET FOOD E MUSICA ALL’ENOTECA REGIONALE D’ABRUZZO

| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo celebra il cinquantesimo anniversario della denominazione Montepulciano d’Abruzzo con un ricco calendario di eventi in programma nel weekend ad Ortona. Una data non casuale perché era proprio il 15 luglio 1968 quando fu pubblicata sulla gazzetta ufficiale l’istituzione della Doc.

Per tale traguardo il Consorzio ha infatti organizzato domani, venerdì 13, e sabato 14 luglio, dalle ore 19,00 alle 24,00 negli spazi dell’Enoteca Regionale d’Abruzzo e a Largo Ricciardi una due giorni per degustare il meglio della produzione vitivinicola abruzzese, a cominciare dal Montepulciano d’Abruzzo, in abbinamento con alcune proposte culinarie preparate dalla stessa Enoteca Regionale, dal ristorante Vico Bonelli e dalla pizzeria-braceria Cristiano. Il tutto sarà condito dalla musica dal vivo della band Emblema Duet e djset.

Due serate per celebrare questo importante anniversario nella casa dove si promuove la cultura del vino e del territorio, ovvero l’Enoteca Regionale d’Abruzzo”, dichiara il presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo Valentino Di Campli, “Un’occasione, dunque, per gustare il Montepulciano d’Abruzzo da sempre il vino principe della nostra Regione”.

Domenica 15 luglio, invece, si terrà un evento celebrativo rivolto al mondo produttivo regionale all’interno del Teatro Tosti.

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK