Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Pubblicato il nuovo avviso per l'iscrizione nell'albo interno degli avvocati del Comune di Ortona

| Categoria: Attualità
STAMPA

È stato pubblicato sul sito istituzione del comune di Ortona l'avviso pubblico per istituire un nuovo albo interno degli avvocati dell'ente. L'albo era stato istituito nel novembre 2014 e ora la successiva normativa nazionale intervenuta in tema del nuovo codice dei contratti pubblici e le linee di indirizzo emanate dall'Anac, hanno determinato la necessità di rinnovare l'albo con un nuovo avviso. La soluzione dell'albo interno degli avvocati cui attingere per l'affidamento del servizio legale di rappresentanza e difesa del Comune, era stata adottata dalla giunta comunale vista l'assenza all'interno della struttura organizzativa comunale, delle professionalità specifiche per sostenere le ragioni dell'ente in sede giudiziaria.

L'albo sarà suddiviso per tipologie specialistiche e riguardano il diritto civile, penale, amministrativo e ambientale, diritto del lavoro e sindacale, tributario, fallimentare, procedure esecutive e recupero crediti e procedure arbitrali.

Il conferimento dell'incarico da parte del dirigente del settore competente avverrà quindi attraverso una procedura di gara ristretta tra almeno tre professionisti iscritti nell'albo, individuati con riferimento allo specifico settore di appartenenza, all'oggetto della prestazione e alla competenza professionale specifica, nel rispetto del principio di rotazione.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 10 agosto presso l'ufficio protocollo o inviate tramite posta certificata.

Comunque in via del tutto eccezionale e dandone adeguata motivazione il Comune di Ortona si riserva la facoltà di affidare incarichi legali a professionisti non inseriti nella lista per giudizi di rilevante importanza o complessità che richiedano prestazioni professionali di altissima specializzazione. 

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK