Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

INNER WHEEL CLUB DI ORTONA: PASSAGGIO DEL COLLARE

Giuditta Napolione è la nuova Presidente

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Giovedi 5 luglio 2018, un suggestivo tramonto d’estate ha accompagnato, nell'elegante cornice del Ristorante Villa Maiella, alla presenza della Governatrice Grazia Rosa Santarelli Di Iorio, il consueto Passaggio del Collare dell’ Inner Wheel club di Ortona. Giuditta Napolione è subentrata ad Anna Rita D’Auria D’Alessandro che ha perfettamente condotto, nell’anno innerino appena concluso, il decennale di attività del sodalizio ortonese.

La Presidente uscente, nel suo discorso di saluto,

ha ringraziato il direttivo e le socie per l’impegno profuso nel raggiungimento degli obiettivi prefissati e ha ripercorso il “diario di viaggio” del Club di Ortona nell’anno appena trascorso.

Numerose le iniziative intraprese e notevoli quelle portate brillantemente a termine, tutte a vantaggio della comunità locale: tra le tante, la creazione del profumo “Friends” a tiratura limitata,

pensato per la raccolta fondi destinato al laboratorio “L’argilla e le sue forme”, corso di manipolazione della creta per le persone con disabilità del Centro Diurno Socio Educativo Ambito sociale del Comune di Ortona, e da ultimo, l’evento “Cotto x Bene”, gara di cucina amatoriale giunta alla sua IV edizione,

 

che ha consentito la donazione di un defibrillatore salva vita alla “Scuola calcio Elite” Virtus Ortona che svolge numerosi progetti socio educativi a favore di ragazzi svantaggiati del nostro territorio.

Dopo il passaggio del Collare, che simboleggia memoria e costanza nelle azioni di servizio,

 la Presidente entrante Giuditta Napolione,

ha elegantemente illustrato le sue proposizioni programmatiche e gli obiettivi del nuovo anno, soffermandosi sul significato del motto ispiratore internazionale “Empower and Evolve”, “Potenziare e Evolvere” che esorta le socie a migliorare le proprie conoscenze per assicurare la crescita individuale e collettiva e progredire. La nuova Presidente ha poi presentato la squadra che la affiancherà in questo nuovo percorso.

Numerose le autorità innerine presenti sia del Distretto sia dei Club limitrofi e naturalmente i Club amici Rotary Club Ortona, RotarAct Club Ortona e Lions Club Ortona. Prestigiosa la presenza del Sindaco della Città, Leo Castiglione e del Comandante della Capitaneria di Porto di Ortona ,Capitano Giuseppe Marzano .

Nel corso della serata due nuove socie sono state accolte nell'Associazione ortonese: Emanuela Dragani Ciprietti e Luciana Pollara.

La Presidente ha inoltre evidenziato che il Club di Ortona quest’anno esprime la Referente Internet del Distretto 209 Italia, Paola DellaFrana Primavera, il Membro del Comitato distrettuale Permanente all’Espansione, Patrizia Santorelli Moro e il Membro del Comitato distrettuale Permanente del Servizio Internazionale, Maria Tortella D’Alessandro.

La serata ha segnato l’inizio di un nuovo e vivace anno innerino di impegno e solidarietà, sempre all’insegna dell’energia contagiosa e della condivisione! 

 

c.s.    Inner Wheel Club di Ortona

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK