Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“Cotto per Bene”

La gara di cucina organizzata Inner Wheel Club Ortona ha messo in competizione 8 cuochi amatoriali

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il 6 giugno, presso il ristorante Al vecchio Teatro in Ortona, ha avuto luogo la quarta rassegna di “Cotto per Bene”, un’idea vincente che il club di Ortona ha avuto per raccogliere fondi per alcune necessità del territorio. La gara di cucina ha messo in competizione 8 cuochi amatoriali.

Le giurie erano due, quella composta dal pubblico in sala ed una giuria di qualità, presieduta dal noto Chef Giuseppe Tinari del ristorante “Villa Maiella” in Guardiagrele (una stella Michelin) ed arricchita dal Delegato dell’Accademia della cucina della Delegazione di Chieti e da altri due accademici, nonché dalla vincitrice di due delle passate edizioni: Monica Terlizzi.

La giuria di qualità ha decretato la vincita di un piatto realizzato da due giovanissimi, denominato significativamente: “le sagne di Urtone di na vote” ( piatto composto da sagnette, ceci e pesce, decorato con una deliziosa barchetta), mentre la giuria in sala ha scelto un piatto gustoso: un ottimo fagottino ripieno di fresco pescato locale.

Quest’anno l’evento ha avuto un importantissimo scopo: acquistare un defibrillatore per una società calcistica impegnata nel realizzare progetti con categorie di ragazzi svantaggiati del nostro territorio.

La “Scuola Calcio Elite” della Virtus Ortona , dove come “élite” d’eccezione ha proprio i ragazzi più svantaggiati della nostra comunità, ha preparato i propri allievi a rappresentare l’Abruzzo nei tornei under 13.

La Presidente dell’ Inner Wheel Club Ortona Annarita D’ Auria D’Alessandro e tutto il club di amiche ortonesi sono soddisfatte del risultato perché sono riuscite in pieno nel loro obiettivo. 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK