Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Incontro con Daniela Marcone vicepresidente nazionale di Libera

Mercoledì 16 maggio, alle ore 17 al teatro comunale F.P.Tosti

| Categoria: Attualità
STAMPA

Daniela Marcone, vicepresidente nazionale di "Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie" e figlia di Francesco Marcone ucciso a Foggia dalla mafia pugliese, sarà ad Ortona mercoledì 16 maggio, alle ore 17 al teatro comunale "F.P.Tosti" per presentare il suo libro "Non a caso" sulle vittime innocenti di mafia. Con lei sarà anche presente lo scrittore ortonese Romano De Marco, coautore del volume.  «Un momento importante per la nostra città – dichiara il sindaco Leo Castiglione – che rappresenta la conclusione di un percorso di educazione civile promosso dalla nostra amministrazione fin da marzo e preparato insieme a tutti gli istituti scolastici di istruzione superiore di Ortona».

Programmato tra le iniziative rilevanti del Maggio dei libri l'incontro, al quale sono state invitate le autorità civili e istituzionali del territorio, verrà introdotto da Leo Castiglione e da Gilda Pescara, referente del presidio Libera "Attilio Romanò" di Chieti, e coordinato dal direttore della biblioteca Tito Viola. «Libera – sottolinea Gilda Pescara –  è fortemente impegnata nella formazione per l'educazione civile e nell'animazione territoriale sulla memoria e la responsabilità».

Non a caso è un libro che vuole fare memoria delle vittime innocenti ricostruendo il loro vissuto per ricordare che esse sono morte non per un discorso commemorativo, ma per un ideale di giustizia e di convivenza civile.

c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK