Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

BANDA DI TRUFFATORI ORTONESI CONDANNATA A SEVERE PENE CARCERARIE

LE CONDANNE VANNO DAI 2 ANNI AI 6 ANNI DI CARCERE

| di Amerigo Gizzi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Una vicenda che ha dell’incredibile per come  si è sviluppata ma che ha avuto , alla fine, un epilogo soddisfacente perché i TRUFFATORI sono stati smascherati e condannati anche con pene di carcerazione esemplari.

La truffa , ben architettata, consisteva nel promettere posti di lavoro inesistenti dietro esborso di denaro.

I truffatori adescavano gli ignari Cittadini millantando altolocate conoscenze presso l’università Gabriele D’Annunzio , in quella di Tor Vergata di Roma ed anche in ambienti Vaticani.

I reati contestati e provati vanno dalla Truffa , alla Sostituzione  di persona e favoreggiamento , e per finire al Millantato Credito.

I Cittadini adescati nella rete sono 29 ma solo 8 di essi si sono Costituiti Parti Civili nel processo.

La somma estorta ai Truffati sembra ammonti ad una cifra che si aggira sui 100000 euro.

Fra i condannati spicca la Sig.ra PAMELA MAGNO di Ortona , 36enne , con una pena di 6 anni di detenzione ; la di lei madre PATRIZIA MARINO 59enne è stata condannata a 4anni di detenzione ; lo zio di Pamela , l’Ortonese 58enne MARCO MARINO sconterà, invece , 5 anni di detenzione e per finire una pena di 2anni e 8 mesi di detenzione è toccata all’ex dirigente della ASL di Pescara anch’egli di Ortona , il 73enne LUCIANO DI EDOARDO.

Fra i condannati c’è anche un amministratore comunale di Casalincontrada , il 62enne D’ARCANGELO LINO CAMILLO con una pena detentiva di 2anni e 6 mesi.

 

 

 

Amerigo Gizzi

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK