Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Gli interventi sul quartiere San Giuseppe

Un sopralluogo operativo del Comune con i responsabili dell'Ater

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sopralluogo congiunto nel quartiere San Giuseppe a Ortona della direzione dell'Ater con il commissario Antonella Gabini, il direttore Giuseppina Di Tella, il sindaco Leo Castiglione e i responsabili comunali dell'ufficio tecnico e dell'ufficio casa.

L'incontro sollecitato dai residenti del popoloso quartiere si è concentrato sulle urgenze abitative del quartiere dove insistono gli alloggi dell'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale. Sono stati evidenziati alcuni interventi urgenti che l'Ater dovrà avviare al più presto ed è stata convenuta la necessità di elaborare uno studio di fattibilità per gli altri interventi di manutenzione da effettuare sugli alloggi popolari.

 

Uno studio che indicherà gli interventi e il finanziamento necessario che l'azienda regionale dovrà reperire. Per quanto riguarda invece il comparto delle tre palazzine dismesse tra via Francesco Tedesco e via Tommaso Berardi, la linea di intervento prevederà il risanamento dell'area attraverso un accordo quadro tra Ater e Comune e la realizzazione, attraverso un bando pubblico, di nuove edifici e alloggi.  

c.s. 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK