Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La Virtus Ortona Scuola Calcio Élite prosegue i corsi di formazione per la diffusione della METODOLOGIA COERVER COACHING in Abruzzo

| di Gianfranco Nervegna
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La nuova sessione formativa è stata  organizzata ad Ortona grazie alla ASD Virtus Ortona Calcio in qualità di Coerver  Partner Club.
Il referente Coerver  in Abruzzo prof Rocco Majo  spiega che il nuovo corso  pone come obiettivo la conoscenza e lo sviluppo del sistema di insegnamento diventato il numero uno al mondo e considerato uno dei più innovativi programmi didattici, ormai utilizzato da Federazioni Nazionali e club professionistici di tutto il mondo.

La metodologia è stata sviluppata in Olanda negli anni 80 all'interno dei più importanti settori giovanili, in particolare tra i ragazzi del vivaio  dell'Ajax di  Amsterdam .
Lunedì 19 e 26 marzo le sedute riguardanti la fase di collaborazione per lo sviluppo del gioco di squadra "Coerver Group play" step finale della piramid of player development. 


Durante il corso tenuto dal responsabile nazionale Coerver Centro Sud Italia, Claudio D'Ulisse, si affronteranno  tematiche di collaborazione in fase di possesso palla, a partire da due giocatori e si apprenderà come integrare coerentemente le abilità individuali sviluppate nel coerver entry style all'interno dello sviluppo del coerver team  style .
La presenza in Abruzzo della struttura tecnica nazionale di Coerver Coaching  ha suscitato notevole  interesse tra i tecnici locali provenienti tra l'altro anche dalla Pescara Calcio, Pescara Calcio a 5 , Lanciano Calcio, presenti  anche tecnici e giocatori della "Tombesi Calcio  a 5", neopromossa in serie A2, orgoglio del calcio ortonese. 


Ovviamente la partecipazione più numerosa è stata assicurata dalla Scuola Calcio Élite Virtus Ortona presente con l'intero staff tecnico della società ortonese.


Le sessioni in aula si svolgono presso la sala Rotary del complesso Sant' Anna mentre le sedute tecniche presso la palestra di Fontegrande e lo Stadio Comunale di Ortona.

Gianfranco Nervegna

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK