Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nasce l’associazione PASSIO CHRISTI

Un’associazione fondata con lo scopo di organizzare al meglio la tradizione dei riti della settimana santa della nostra città e di poterli tramandare nel tempo

| Categoria: Attualità
STAMPA

Su iniziativa del gruppo di volontari, che da anni organizza i riti della settimana santa che culminano con la processione del venerdì santo, nasce l’associazione religiosa Passio Christi.

Un’associazione fondata con lo scopo di organizzare al meglio la tradizione dei riti della settimana santa della nostra città e di poterli tramandare nel tempo. 

In passato in città esistevano numerose confraternite e il venerdì santo aveva una grande forza antropologica, con gli anni tutto questo si è via via perso e il rischio è quello di disperdere un patrimonio caro alla città.

In accordo quindi con la parrocchia di Santa Maria delle Grazie nasce un’associazione che si impegna a preservare e tramandare una delle tradizioni più sentite dagli ortonesi.

La presentazione dell’associazione, che ricorda un po’ le confraternite ancora presenti sul nostro territorio, avverrà domenica 18 febbraio, alle 19, nella Sala della pace della parrocchia di Santa Maria delle Grazie.

Chiunque può aderire all’associazione che ha sede nei locali della parrocchia. Sarà possibile sottoscrivere le adesioni il giorno stesso della presentazione versando una piccola quota associativa.

Questo l’organigramma di Passio Christi: presidente Alessio Di Chio, vice presidente Gabriele De Guglielmo, segretaria Rosaria Pellegrini. Sono soci fondatori dell' associazione Susy Della Loggia, Tommaso De Guglielmo e Rodolfo Scoccimarra.

c.s. 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK