Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Esproprio d’oro - Peppino Polidori : Detto e fatto. Ecco l’istanza per la Commissione d’inchiesta, ora vedremo chi firmerà.

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"

Sulla Commissione d’inchiesta ho mantenuto la parola. Ora possiamo capire come e perché il Comune abbia dovuto pagare una cifra astronomica per un esproprio sul cui valore c’era un accordo e dalle casse municipali erano già usciti i soldi per rimborsare i terreni acquisiti.

Venerdì ho presentato ai capigruppo consiliari l’istanza per far iniziare il cammino alla Commissione d’inchiesta sul cosiddetto “esproprio d’oro”.

Avevo fatto un patto con i cittadini, quello che votandomi mi sarei occupato seriamente di amministrare Ortona, non a parole ma con i fatti e che non mi sarei fermato davanti alle solite parole, a qualche scusa più o meno plausibile che al posto di chiarire i fatti più delle volte sono pietre sulle cose accadute.

E’ bene che si faccia luce anche su quelle vicende, delicate e controverse, come nel caso dell’esproprio milionario, dove una cifra di partenza già pagata si è poi quadruplicata, vicenda che metterà in difficili condizioni le casse Comunali. Ho ricostruito tutti passaggi e- chi mi segue potrà leggere tutto per bene -, nella istanza che allego. Nel presentare la richiesta di Commissione d’inchiesta e nel formalizzarla ho sollecitato il sostegno degli altri consiglieri, per ora hanno firmato tutti i colleghi della minoranza. Mi auguro che dando, per così dire il buon esempio, firmino anche il sindaco Castiglione e i consiglieri di maggioranza. Infatti ci sono temi che richiedono la massima collaborazione tra partiti e consiglieri nell’interesse di tutti i cittadini.

In consiglio sono stato chiaro, in più occasioni ho ribadito questo concetto: chi sbaglia deve rispondere dei propri errori e i costi di decisioni sbagliate non devono ricadere sulle tasche dei cittadini ma su quelle di chi ha commesso troppe incredibili leggerezze o omissioni gravi.

Con le firme su questa iniziativa sapremo chi vuole fare chiarezza e chi no. Chi crede in un vero cambiamento di Ortona e chi fa chiacchiere su chiacchiere a tutti i livelli.

"

 

C.S. Peppino Polidori 

 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK