Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

DOPO LE DIMISSIONI DELL'AMMIRAGLIO IL NUOVO CONSIGLIERE E' SIMONETTA SCHIAZZA

DOPO GLI ULTIMI FATTI ERA UN EPILOGO ANNUNCIATO MA NON SCONTATO

| di Amerigo Gizzi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'Ammiraglio Rinaldo Veri ha rassegnasto le dimissioni da Consigliere Comunale ed al suo posto subentrera' il primo dei non eletti ossia la Signora Simonetta Schiazza gia' consigliera di maggioranza e assessore allo sport con la giunta D'Ottavio-

le dimissioni dell'Ammiraglio erano nell'aria dopo il passaggio momentaneo come candidato al Senato per il M5S che poi è stato revocato in quanto l'Ammiraglio era consigliere ad Ortona con una lista appoggiata anche dal PD di Ortona e quindi incompatibile con lo statuto interno del Movimento ma non erano scontate perche' non erano affatto obbligate . Comunque sia, le dimissioni sono state presentate e ora si provvedera' alla sostituzione con la Consigliera Schiazza.

Ho gia' avuto modo in un precedente articolo di analizzare questa vicenda ma ora si pensa al presente ed al futuro.

Parlare e presentare la nuova Consigliera non e' affatto complicato in quanto gia' molto conosciuta perche' come dicevo sopra e' stata anche nella vecchia Amministrazione D'Ottavio.

La S. Schiazza nella scorsa legislatura Amministrativa Ortonese e' stata eletta nella lista di Italia dei Valori che appoggiava la coalizione di cx sx insieme ad altri 4 partiti e se dapprima era completamente a favore del Sindaco D'Ottavio e della sua Giunta , appena l'esponente del suo stesso partito Valentino Di Carlo e' stato estromesso come Assessore alla Cultura si e' schierata  con l'Opposizione e piu' volte l'abbiamo vista battagliare anche col Pres. del Consiglio di allora Ilario Cocciola anche lui eletto nella sua stessa lista. La Giunta D'Ottavio per un lungo periodo e' stata attaccata in modo veemente e senza risparmio di energie dalla Schiazza ma nell'ultimo periodo di Amministrazione e' tornata con la Maggioranza ed e' stata anche nominata Assessore allo Sport ed ha ripreso una strettissima collaborazione politica con il Pres. del Consiglio Ilario Cocciola che l'ha  portata anche ad essere capolista della lista Civica Ortona Bene Comune alle scorse Amministrative , chiaramente ispirata da Ilario Cocciola  in  appoggio al Candidato Sindaco Ammiraglio Rinaldo Veri.

Ho fatto una breve cronistoria della nuova Consigliera che come dicevo e' gia' molto conosciuta e che come assessore a dire il vero ha ben operato in campo sportivo.

Chiaramente penso che la Schiazza farà opposizione ma non so se in modo autonomo oppure farà gruppo con la Consigliera PD Nadia Di Sipio come sarebbe più naturale o addirittura col gruppo capeggiato da Marchegiano anche lui ex candidato Sindaco e con cui ci sono stati reciproci attestati di stima. In termini calcistici direi che una tripla sarebbe il pronostico più logico.

Seguiro’ da vicino la situazione e v’informero’ sugli sviluppi futuri.

Un caro saluto a tutti e alla prossima.

Amerigo Gizzi

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK