Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Neuropedagogia: l'incontro tra le neuroscienze e l'insegnamento

Una lezione di neuropedagogia del professore Alberto Oliverio  

| Categoria: Attualità
STAMPA

Una lezione di neuropedagogia del professore Alberto Oliverio  

Nell'ambito del Corso di aggiornamento "Nati per Crescere" programmato dal Comune di Ortona in collaborazione con l'Istituto Comprensivo n. 1, e con la organizzazione della biblioteca comunale, mercoledì alle ore 17 presso la Sala Eden si terrà una lezione del professore Alberto Oliverio del Dipartimento di Biologia dell'Università La Sapienza di Roma.

Il tema dal titolo "Neuropedagogia: l'incontro tra le neuroscienze e l'insegnamento" è di particolare attualità in quanto proprio le recenti ricerche nell'ambito delle neuroscienze stanno migliorando l'approccio educativo. Di particolare interesse per insegnanti e genitori, la conferenza riapre il ciclo del nuovo anno del corso di aggiornamento programmato per  personale educativo dal nido alle scuole medie di 1 grado e per le famiglie interessate e che prevede numerosi incontri fino a concludersi nel mese di maggio.  

«Un evento importante– dichiara il Sindaco Leo Castiglione – che ospita una figura scientifica di altissimo rilievo nazionale nella nostra città, e che mostra come la nostra amministrazione tenga particolarmente alla formazione dei cittadini, con una specifica attenzione all'infanzia».

Il professore Oliverio è autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche, è stato fondatore della Società Italiana di Neuroscienze ed attualmente è Professore Emerito di Psicobiologia presso La Sapienza

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK