Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Biblioteca comunale, PD: No a tagli del servizio

Il reintegro degli orari diventi opportunità per fornire un servizio migliore

| di Partito Democratico di Ortona
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Ortona è culturalmente più povera: il MUBA è chiuso al pubblico e la biblioteca comunale non è più in grado di erogare un servizio sufficiente. Tutto ciò a causa della scadenza contrattuale di quattro operatrici co.co. co. che al 31 dicembre non hanno ottenuto il rinnovo contrattuale.

Il Sindaco Castiglione ha superficialmente dimenticato o volutamente non affrontato una così importante questione per la Città. Essendo nota la scadenza dei contratti, l’Amministrazione avrebbe dovuto lavorare per tempo allo scopo di garantire la continuità di tutti i servizi culturali sul territorio.

In particolare, i nuovi orari (notevolmente ridotti) di apertura della biblioteca e della sala lettura creano forti disagi agli utenti, specie in un periodo come quello attuale, caratterizzato da un’elevata affluenza determinata dall’avvicinarsi degli esami universitari e degli impegni scolastici.

Anziché una riduzione, ci saremmo aspettati uno sforzo volto a migliorare la qualità del servizio. Infatti, la biblioteca manca attualmente di servizi basilari come la connessione Wi-Fi o, più semplicemente, un sufficiente numero di prese di corrente.

Confidando che la situazione abbia realmente natura temporanea, consigliamo al Sindaco di recarsi in biblioteca per constatare, di persona, il livello di disagio causato ai numerosi ragazzi (e non solo) che ogni giorno scelgono quel luogo per costruire parte del loro futuro.

Matteo Bonfante

Nadia Di Sipio

Partito Democratico di Ortona

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK