Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

FESTA DELLA TERZA ETÁ

Il tradizionale appuntamento con il mondo della terza età torna allo spirito originale

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Torna in edizione integrale la festa della terza età organizzata dal Comune di Ortona e dall'Ambito distrettuale sociale 10 "ortonese". Tre giorni 12, 13 e 14 dicembre di iniziative, incontri e attività che coinvolgeranno «il mondo degli anziani – come ha dichiarato il sindaco Leo Castiglione – un patrimonio della nostra comunità che va rispettato anche con questi momenti di socializzazione. Voglio sottolineare che dopo diversi anni torniamo all'idea originale della festa con la visita e il saluto anche agli anziani ricoverati in Ospedale».

Dal 2009 la festa è diventata un appuntamento atteso e seguito e con lo spirito di un rinnovato impegno l'amministrazione comunale presenta la manifestazione sotto il titolo "#festadellaterzaetà".

«Sono contenta di poter presentare questa manifestazione – sottolinea l'assessore al Sociale Roberta Daloiso – anche perché è stata avviata quando era assessore al sociale l'attuale Sindaco. Abbiamo pensato ad un programma ricco di appuntamenti che vanno dalle esibizioni degli iscritti ai centri anziani del territorio, al concerto dell'associazione "Le voci delle Ville" al Teatro Tosti, dallo scambio intergenerazionale con l'incontro tra nonni e ragazzi, alle visite in Ospedale e presso la residenza anziani per finire con la tradizionale consegna delle pergamene alle coppie, 103 in totale, che festeggiano il 50° e 60° anniversario di matrimonio e la serata al Centro commerciale Iper Ortona Center con cena, karaoke e lotteria. Un aspetto che vorrei sottolineare è il regalo che faremo agli anziani ricoverati,  una piantina coltivata e preparata dal nostro centro socio educativo di Fonte Grande».

Tra le novità della tre giorni di appuntamenti l'incontro " Un tè con il dottore" al Polo Eden dove tra un tè e un pasticcino il vice sindaco Vincenzo Polidori, in veste di medico di base, darà consigli utili per un corretto uso dei farmaci.

La giornata conclusiva di giovedì 14 dicembre vede la Santa Messa in Cattedrale alle ore 18 e la serata finale con la cena presso l'Iper di Santa Liberata, a cui gli over 60 anni potranno partecipare ritirando i biglietti presso lo sportello Informagiovani della Sala Eden dall'11 al 14 dicembre. Per partecipare a questi eventi finali l'amministrazione organizza un trasporto con bus navetta da diversi punti del territorio comunale.   

c.s.         

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK