Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Competenze per la politica: idee, saperi, comunicazioni

Condividi su:

Venerdì 3 novembre il neonato blog di cronaca politica ortonese "66026", insieme a Gianluca Vagnarelli - docente presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Macerata nonché fondatore dell'agenzia di comunicazione e formazione politica "PolCom" - ha dato vita a un pomeriggio interamente dedicato alla comunicazione e alle competenze per la politica, rivolto essenzialmente alla politica e agli amministratori locali nonché alla cittadinanza del territorio di Ortona e dintorni. All'incontro-dibattito, tenutosi nella sala "Eden", dal titolo "Competenze per la politica: idee, saperi, comunicazioni" hanno partecipato attivamente infatti - oltre al Senatore Tommaso Coletti,

al sindaco Leo Castiglione

insieme alla sua giunta, e a diversi consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza

- i sindaci Antonio Luciani (Francavilla), Angelo Radica (Tollo), Enrico Di Giuseppantonio (Fossacesia) e Ignazio Rucci (Ripa Teatina).

L'evento è stato molto partecipato, con numerosi interventi sul tema da parte dei politici e degli amministratori locali presenti ma anche di alcuni cittadini.

"Uno dei nostri obiettivi come blog che si occupa di raccontare la politica a livello locale - commentano soddisfati gli autori e fondatori di 66026 Il Blog Antonio Di Carlo, Gianluca Primavera e Monica Rega - è anche quello di coinvolgere trasversalmente politica e cittadinanza per confrontarsi su temi di attualità in maniera libera e civile. Siamo orgogliosi nel poter affermare che attraverso un evento del genere siamo riusciti a fare ciò. E per questo speriamo sia solo il primo di una lunga serie di incontri utili alla nostra comunità. Ma soprattutto - concludono i tre - speriamo di riuscire a coinvolgere sempre più strati della cittadinanza ortonese e limitrofa tanto nelle discussioni quanto nella nostra attività quotidiana di blog".

c.s. 

Condividi su:

Seguici su Facebook