Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Marchegiano - Cauti : una buona notizia IL BANDO "AD GEOMETRAM" VERRÀ MODIFICATO

| Categoria: Attualità
STAMPA

La giornata del 9 ottobre ha reso giustizia all'uguaglianza, alla parità di diritti e al merito.

A seguito dell'interrogazione urgente che abbiamo presentato durante il Consiglio comunale del 30 settembre, il Dott. Alberto De Francesco, Dirigente comunale del Settore "Servizi Finanziari e Risorse Umane", aderendo alla nostra ricostruzione giuridica ha annunciato in una nota ufficiale che il bando verrà rettificato, consentendo la partecipazione ai possessori di un titolo di studio superiore assorbente (Lauree in Ingegneria o Architettura).

Nella nota inviata al Sindaco Leo Castiglione, il dott. De Francesco ha illustrato le motivazioni della sua decisione:

"È doveroso rilevare la sussistenza, nello specifico caso di concorsi per assunzione di Istruttori Tecnici - Geometri, di un orientamento giurisprudenziale tendente ad ammettere la partecipazione ai concorsi di soggetti privi dello specifico titolo di studio (diploma di geometri o equipollenti), ma in possesso di titolo di studio superiore assorbente.

Alla luce di quanto sopra rappresentato, al fine di evitare possibili contenziosi, dall'esito incerto, comunque inutili e dispendiosi dal punto di vista economico e di tempo, ritengo opportuno provvedere alla rettifica del predetto bando di concorso, ammettendo alla procedura di che trattasi i soggetti che, pur privi di diploma di geometra, o equipollente, siano comunque in possesso dei predetti titoli di studio superiore assorbenti.

Tale soluzione, oltre ad accelerare i tempi di acquisizione dell'unità lavorativa di che trattasi, consente una più ampia partecipazione alla procedura concorsuale di che trattasi."

Un ringraziamento speciale va a Mauro Zappalorto che per primo ci ha fatto notare le anomalie del bando: Mauro, pur avendo solamente sfiorato l'elezione in Consiglio comunale, è uno dei tanti ortonesi che continua a credere nella necessità di costruire una Città migliore

Comunicato s. Giorgio Marchegiano 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK