Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Inaugurato il Centro di Promozione Sociale e Sportivo della Scuola Calcio Elite Virtus Ortona

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Inaugurato il Centro di Promozione Sociale e Sportivo della Scuola Calcio Elite Virtus Ortona nel pomeriggio di martedi 10 ottobre dal Sindaco di Ortona Leo Castiglione presenti anche Don Daniele della Comunità di Soggiorno Proposta, lo staff tecnico e dirigenziale della Scuola Calcio, giovanissimi calciatori, i genitori ed appassionati del calcio giovanile.

La breve cerimonia di riapertura dopo il classico taglio del nastro ha visto l’intervento del Sindaco Leo Castiglione che si è complimentato con la società A.S.D. Virtus Ortona per la lodevole iniziativa volta a restituire al centro della città una struttura efficiente e moderna che contribuisce alla promozione dello Sport tra i ragazzi ed avvicina la pratica sportiva al mondo delle associazioni solidali e culturali.

Il campo di calcetto è stato ristrutturato a cura e spese della A.S.D. Virtus Ortona che ne ha ottenuto la gestione con delibera del Comune di Ortona in considerazione dei numerosi progetti di solidarietà ed inclusione sociale realizzati dalla Scuola Calcio che non a caso puo’ fregiarsi del titolo di Elite riconosciutale dalla L.N.D. della F.I.G.C., proprio a seguito della qualità delle iniziative socio-educative svolte negli ultimi anni sul nostro territorio.

La Virtus Ortona Settore Giovanile ha aderito difatti al progetto nazionale “CONI RAGAZZI” promosso dal C.O.N.I. sotto l’egida della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la finalità di prevenire le occasioni di disagio giovanile attraverso la pratica sportiva del gioco del calcio.

La struttura recuperata dalla Virtus Ortona Scuola Calcio Elite dovrà contribuire a potenziare le opportunita’ di socializzazione ed inclusione attraverso lo Sport, creando sinergie ed opportune forme di partenariato e di coprogettazione con gli Enti e le Associazioni locali che già operano nel sociale e con le quali la Scuola Calcio è fortemente interessata a collaborare.

 

c.s.  A.S.D. Virtus Ortona

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK