Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRESENTAZIONE DEL CORSO "OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA - SERVIZI PER IL TURISMO"

Condividi su:

Si è tenuta il giorno 3 agosto, presso la sede di Miglianico dell'Ente di Formazione En.A.P. Puglia, la conferenza di presentazione del corso "Operatore ai servizi di Promozione e Accoglienza - Servizi per il Turismo".

Assieme al presidente dell'ente, Nunzio Mazzilli e alla coordinatrice del corso, Paola Di Sipio, sono intervenuti i sindaci di orsogna, Fabrizio Montepara e di Ripa Teatina, Ignazio Rucci, assieme a Sonia di Naccio, responsabile provinciale di Confesercenti Abruzzo nonché membro del direttivo della DMC Terre del Piacere.

Il corso di formazione è rivolto a 15 ragazzi in possesso della licenza media che non abbiano ancora compiuto 18 anni alla data di avvio del corso. Il progetto è stato approvato dalla Regione Abruzzo, classificato primo per la provincia di Chieti e sarà gratuito per i ragazzi che lo frequenteranno.

I sindaci Montepara e Rucci hanno posto l'accento sull'importanza di percorsi di obbligo formativo del genere, alternativi all'istruzione classica superiore. Soprattutto questo indirizzo turistico sarà molto utile per educare i giovani a tematiche importantissime per lo sviluppo del territorio.

Come precisa anche Sonia Di Naccio, trovare persone che abbiano specifiche competenze, a livello turistico, nell'ambito dell'accoglienza e della progettazione, non è facile. Un corso che formi la figura dell'Operatore ai Servizi di Promozione potrà essere una risorsa chiave in tal senso.

Un importante aspetto evidenziato dalla coordinatrice è la predisposizione di mezzi di trasporto alternativi, da punti di ritrovo comuni, per facilitare l'arrivo alla sede del corso dai luoghi meno coperti da trasporto pubblico tradizionale.

Il percorso triennale si svolgerà presso la sede formativa di MIGLIANICO , in via Cerreto 11/2 (nei pressi della zona industriale - località quattrostrade) e si 

concluderà con il conseguimento della qualifica professionale da "Operatore ai servizi di Promozione e Accoglienza - Servizi per il Turismo".

È possibile iscriversi fino al giorno 26/09/2017 alle ore 12:00. I candidati in possesso dei requisiti sosterranno la prova di selezione che si terrà il giorno 26/09/2017 alle ore 15:00, presso la sede dell'Agenzia formativa di Miglianico, sita in via Cerreto 11/2.

Per informazioni e iscrizioni:

En.A.P. Puglia - Agenzia di Miglianico
via Cerreto 11/2 - 66010 Miglianico (CH)
tel 0871950268 - 3339752429

c.s. 

Condividi su:

Seguici su Facebook