Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

AD ORTONA PICCOLI "RACCOGLITORI" DI CILIEGIE

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Lezione sotto gli alberi di ciliegie per gli alunni della 2A della scuola dell'infanzia di Via Arenazze a Chieti (istituto comprensivo 2).

I bambini, accompagnati dalle insegnanti Carla Carusi, Antonella D'Amico e Luana La Cioppa, con il supporto del segretario di zona di Coldiretti Massimiliano Milozzi, sono stati ospiti dell'azienda agricola di Sandro Polidoro, ad Ortona, per "toccare con mano" la coltivazione e la raccolta delle ciliegie, uno dei frutti più amati dai piccoli.

Una mattina diversa da solito, nell'azienda agricola del Presidente di Coldiretti Chieti che si è reso disponibile per l'occasione ed ha raccontato in prima persona le varie fasi della coltivazione e della raccolta, evidenziando il potere nutritivo di questo frutto di fine primavera.

Grande l'entusiasmo e l'interesse dei bambini per la nuova esperienza, tante le curiosità mentre raccoglievano e degustavano le ciliegie e numerosissime le domande fatte con i bambini hanno compreso l'importanza della frutta fresca e di stagione e della filiera corta, che sono riusciti a "sperimentare sul campo"

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK