Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

I BAMBINI DELLE SCUOLE PRIMARIE SI INCONTRANO CON GLI AUTORI MICHELE ROCCHETTI E MARCO TADDEI ALLA SPIAGGETTA DELLA RITORNA

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Attualità
STAMPA

I BAMBINI DELLE SCUOLE PRIMARIE SI INCONTRANO CON GLI AUTORI MICHELE ROCCHETTI E MARCO TADDEI ALLA SPIAGGETTA DELLA RITORNA.  GIOVEDI’ 17 MAGGIO ALLE ORE 11,00.

Autori dei testi e delle illustrazioni del libro per ragazzi “La nave dei folli” delle Edizioni Orecchio Acerbo, Marco Taddei e Michele Rocchetti incontrano i loro giovanissimi lettori domani giovedì 17 maggio alle ore 11,00 nella suggestiva e storica spiaggetta ortonese della Ritorna.

I bambini delle scuole primarie, che hanno adottato in lettura questo libro fornito dalla Biblioteca Comunale, avranno così modo di parlare con gli autori:  porre domande, approfondire tutte le curiosità, incontrare di persona chi ha scritto e chi ha illustrato il volume che da oltre un mese stanno leggendo e stanno animando in classe. “La nave dei folli” racconta di un avventuroso viaggio per mare alla ricerca della fabbrica del sole,  con un linguaggio divertente ed immagini stimolanti,  che porta i protagonisti ad attraversare paesaggi e territori sconosciuti. Proprio per questo l’iniziativa, collocata all’interno del “Maggio dei libri” promossa dal Comune di Ortona con il coordinamento della biblioteca, si svolgerà nella storica spiaggia della Ritorna dove è ambientata l’omonima leggenda popolare raccolta da Gennaro Finamore nell’800 proprio nel territorio ortonese.

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK