Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Edgardo Giangrande U.I.L. Comprensoriale – Ortona : EGREGI CANDIDATI A SINDACO DI ORTONA "Rimettere in moto la ns Città"-

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Attualità
STAMPA

EGREGI CANDIDATI A SINDACO DI ORTONA

-"Rimettere in moto la ns Città"-  cosa significa  se non ridare vigore agli investimenti produttivi e agli aspetti occupazionali in ogni sua forma ?

Solo col Lavoro si crea sviluppo !  Questo è l'unico principio credibile per migliorare la nostra società sotto vari profili : dal benessere degli individui, al nuovo slancio che verrebbe dato a tutti i settori; innescando un processo dinamico virtuoso dopo oltre un decennio funestato da sconsolanti regressioni, se non vere disfatte . . che ci hanno marginalizzato vieppiù !                                                                                                         

Un periodo in cui il nostro Comprensorio ha progressivamente registrato un depauperamento doloroso (e disastroso)  sia nel settore petrolifero, sia in quello tessile/calzaturiero ; oltre che nel ramo metalmeccanico ( Samputensili, Iniziative Industriali, Tortella . . .).

Relativamente al nuovo Piano Regolatore Portuale, nell'attesa che il quadro si possa chiarire e definire nel suo complesso, auspichiamo che il progetto del "Grande Porto" possa andare avanti, nel rispetto sì  della sicurezza e tenendo conto delle fragilità della nostra costa , ma anche impedendo che tutto venga bloccato nella palude dei settarismi ambientalisti del "no" a tutto, a prescindere !

giovani  hanno visto affossare ogni loro aspirazione di dignità professionale proprio nel momento di maggiore energia e creatività . Un capitale umano, una generazione drammaticamente svilita, annullata e messa in disuso prima di cominciare: una catastrofe!

Anche la "Valorizzazione del turismo", nella sua accezione più ampia (inclusiva di Arte, Cultura, Musei ...)  non deve restare solo un enunciato , ma rilanciata con la consapevolezza che , oltre all'adeguamento delle infrastrutture, il saperlo promuovere risulta ineludibile e fondamentale !

In agricoltura, poi, solo favorendo la "cultura delle sinergìe e del  consorziarsi"  è possibile superare la retriva economia diretta privata!  Nel settore vitivinicolo, per esempio, quasi  l'80% del nostro vino viene imbottigliato e commercializzato da altri . . guadagnandoci il quadruplo.

Sanità – Con la mistificazione, con la beffa  delle "eccellenze", si è cercato di coprire l'inesorabile e sistematico scempio di quasi tutti i Reparti che interessano alla grande maggioranza dei Cittadini . . . complice la colpevole acquiescenza delle ultime Amministrazioni. Un' eutanasìa, un de profundus quasi completato, se non si reagisce con responsabile consapevolezza e doverosa, grande fermezza . .  rifuggendo dal vezzo di cloroformizzare l'opinione pubblica.

Come U.I.L. (Unione Italiana del Lavoro) , al fine di un esame finalizzato ad una approfondita disamina  delle tematiche innanzi accennate e di altri aspetti sociali, ci rendiamo disponibili per un fattivo contributo di idee e di impegno.

  L'occasione ci è gradita per formularVi i più fervidi auguri

Ortona 20 aprile 2017

 U.I.L. Comprensoriale – Ortona                                               .                                                                    

(Edgardo Giangrande, coordinatore)

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK