Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assemblea generale di Lega Navale a Ortona

Un evento molto importante per la città.

Condividi su:

La città di Ortona è pronta ad ospitare l’Assemblea Generale dei Soci (A.G.S.) della Lega Navale Italiana.

Un evento molto importante che si svolgerà dal 17 al 18 maggio. All'assemblea, presieduta dal presidente nazionale, Ammiraglio di Squadra Franco Paoli,  prenderanno parte la quasi totalità dei presidenti delle circa duecentocinquanta sezioni e delegazioni distribuite su tutto il territorio nazionale, rappresentanti di circa 60.000 soci.

“Si tratta di un evento annuale”, spiega l'organizzazione, “da sempre itinerante, attraverso il quale si intende sottolineare, portandolo all’attenzione delle autorità, delle Istituzioni e dei media nazionali, il cruciale ruolo che l’associazione riveste ormai da centosedici anni nel panorama associazionistico del Paese per diffondere nella popolazione italiana, soprattutto nei giovani, l’amore per il mare e la conoscenza dei problemi marittimi, sviluppando iniziative promozionali, culturali, sociali, sportive, ambientalistiche e naturalistiche”.

In tale spirito, la sede dell’AGS viene scelta in un luogo sempre diverso, nell’intento di riconoscere il costante impegno che le strutture periferiche compiono localmente per il perseguimento degli scopi statutari. L’evento, la cui organizzazione è stata affidata alla sezione LNI di Ortona, sarà un’occasione molto importante anche per promuovere e valorizzare le bellezze storiche ed ambientali del territorio ortonese, coinvolgendo le Istituzioni locali e i cittadini.

I lavori dell’Assemblea si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 17 maggio presso un albergo della Costa dei Trabocchi e proseguiranno sabato 18 nella suggestiva cornice del teatro comunale “Francesco Paolo Tosti”, gentilmente messo a disposizione per l’occasione dal comune di Ortona, nel quale, alle ore 12.00 avrà luogo l’incontro con le autorità civili, militari e religiose della regione Abruzzo, della provincia di Chieti e del comune di Ortona.

Nella serata di venerdì, grazie all’Istituto Tostiano di Ortona, è stata organizzato un intrattenimento musicale a favore della Lega Navale Italiana, anch’esso nel teatro comunale intitolato al celebre compositore ortonese.A suggellare la manifestazione, sabato 18 maggio alle ore 13, presso la sede della Sezione (Via Cervana, Località Saraceni), verrà inaugurato il nuovo scalo diportistico e sarà apposta una targa commemorativa in memoria del socio fondatore Alberto Cicchella. 

Condividi su:

Seguici su Facebook