Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL CENTRO DESTRA PRESENTA PEPPINO POLIDORI CANDIDATO SINDACO

FORZA ITALIA, UDC E ALTRE LISTE CIVICHE APPOGGERANNO L'AVVOCATO

Condividi su:

Sarà l'Avvocato Peppino Polidori, nativo di Tollo, ma dal 1990 residente ad Ortona, il candidato sindaco del raggruppamento di centro destra che comprende le liste di Forza Italia, UDC e altre liste civiche.

La presentazione è avvenuta Giovedì 23 Marzo dopo che non si è trovato l'accordo all'interno del centro destra per ua candidatura unitaria.

"Siamo una squadra che sta già lavorando per non deludere le aspettative, che sono tante e grandi", così ha esordito il candidato sindaco, " una squadra di persone concrete che dovrà risolvere i tanti problemi della città".

Una città che, secondo Peppino Polidori, " è stata abbandonata e preda di interessi particolari a scapito delle esigenze della popolazione soprattutto delle fasce più deboli".

Il suo impegno, ha annunciato, sarà rivolto  verso le fasce di cittadini che hanno particolari bisogni e tra l'altro riserverà una particolare attenzione alla situazione dell'ospedale dopo la chiusura di alcuni servizi, non tralasciando la possibilità di agire per vie giudiziarie contro i provvedimenti di chiusura rimarcando il diritto costituzionale alla salute dei cittadini.

Il candidato sindaco ha messo in evidenza le grandi risorse che ha Ortona ed il suo territorio, quali: l'agricoltura con il pregiato vino e le tante cantine presenti, il mare ed il porto.

Ha elogiato l'attività e le opere realizzate dalle amministrazioni di centro destra a guida Puletti e Fratino che ha suo dire hanno fatto crescere e sviluppare Ortona.

"Invece", ha affermato Polidori ,"adesso siamo di fronte ad una Ortona rassegnata che soffre la crisi, e da qui l'idea di scendere in campo per salvare Ortona e riportarla ai vecchi fasti sfruttando le energie interne quali: l'agricoltura, il commercio, il turismo ed il porto".

Riguardo al porto Polidori ha espresso la contrarietà al progetto di insediamento del Deposito di GPL, una attività che ha definito "utile ad un unico imprenditore e che impedisce di usufruire della struttura portuale a tutti gli altri".

"Con noi", ha concluso "saranno banditi gli interessi personali e i veti incrociati che hanno bloccato la precedente amministrazione portando alle dimissioni del sindaco e che hanno paralizzato Ortona".

Il programma della coalizione sarà racchiuso in una "carta dei valori e dei progetti" e sarà caratterizzato da iniziative realizzabili e non da progetti dai libri dei sogni.

L'incontro di presentazione del candidato sindaco è stato introdotto dall'Avvocato Tommaso Cieri ex consigliere comunale di opposizione che ha messo in evidenza le tante criticità che l'amministrazione appena decaduta ha lasciato in eredità e a cui bisogna dare un'immediata risposta.

Tra queste il Piano Regolatore, le problematiche della zona industriale, i vari contenziosi che potrebbero essere molto dispendiosi per le casse comunale (ECOLAN) ed il problema dell'insediamento del Deposito GPL al porto.

L'avvocato Peppino Polidori ci parla delle motivazioni che lo hanno indotto a candidarsi , del suo programma e delle ragioni delle candidature separate nel centro destra.

 

(video Paolo Di Deo ) 

Condividi su:

Seguici su Facebook