Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

D'ALESSANDRO: GIORGIO MARCHEGIANO HA PAURA DELLE PRIMARIE

" O NON GLIELE FANNO FARE O TEME DI PERDERLE"

Condividi su:

Il Commissario PD di Ortona Camillo D'Alessandro, reagisce al rifiuto del giovane candidato sindaco  Giorgio Marchegiano e delle tre liste che lo appoggiano a partecipare alle primarie del Centro Sinistra.

Nei giorni scorsi infatti Marchegiano aveva detto NO alla proposta del Partito Democratico in quanto la sua candidatura rappresenta un chiaro elemento di discontinuità a cui non si vuole rinunciare.

D'Alessandro che da tempo sta tentando di comporre una coalizione di Centro Sinistra con PD ed altre liste civiche, ha riconosciuto la legittimità della decisione presa da Marchegiano ma non le ragioni addotte per tale decisione.

" Gli faccio gli auguri " ha affermato D'Alessandro, " ma questa decisione è figlia di chi dietro Giorgio e la bella passione dei giovani pensa di potersi riciclare e teme che i propri calcoli saltino con le primarie " e poi precisa " mi riferisco ad ex amministratori locali ed altri che non possono rappresentare la novità".

D'Alessandro poi si pone delle domande " chi stabilisce chi è il rinnovamento o la discontinuità? ci si autoproclama il cambiamento, chi lo decide? ".

"Solo la democrazia  può farlo, cioè le primarie, sfuggire dal confronto significa due cose: o non te le fanno fare oppure temi di perderle".

Il commissario ha poi annunciato di avere concluso il giro delle consultazioni e ha convocato una conferenza stampa per giovedì nella quale comunicherà le decisioni maturate dalla coalizione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook