Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

D'ALESSANDRO: IL SINDACO CI RIPENSI E PARTECIPI ALLE PRIMARIE

NON SI USINO LE ISTITUZIONI PER QUESTIONI POLITICHE

Condividi su:

Ferma e decisa è stata la risposta del Commissario del PD Cittadino Camillo D'Alessandro, all'annuncio delle dimissioni del Sindaco e delle accuse da lui rivolte al partito.

In una confernza stampa convocata presso la sede del PD ortonese alla presenza di una rappresentanza del Comitato Cittadino del Partito, D'Alessandro ha ricostrutito le vicende politiche legate all'individuazione del candidato sindaco del Centro Sinistra da proporre alle prossime elezioni comunali e ribadito le regole del PD per tale scelta.

D'Alessandro ha esordito affermando di essere rimasto sorpreso dalla decisione del sindaco e soprattutto dal fatto che D'Ottavio con essa vuole utilizzare le istituzioni per i suoi obbiettivi politici.

"Le dimissioni del sindaco qualora non ritirate entro i prossimi venti giorni", ha affermato D'Alessandro, "condannerebbero Ortona a 5/6 mesi di ghiaccio, infatti con l'arrivo del commissario si potrebbe fare solo ordinaria amministrazione" e ancora "D'Ottavio può pensarla come vuole sul punto politico su cui ci si può confrontare ma mai la città di Ortona deve essere coinvolta nelle diatribe politiche".

Esse, secondo D'Alessandro sono " l'espressione della  democrazia e non si possono definire schiaffi o o lesa maestà".

Il commissario del PD ha poi rivolto un appello al sindaco dimissionario affinchè torni sui suoi passi ritirando le dimissioni e partecipando alle primarie di coalizione.

"Primarie" che sono la regola nel PD che vale su tutto il territorio nazionale  e si applica quando non si trova un candidato condiviso dal partito e dalla coalizione.

"Ad oggi però la figura del sindaco uscente", ha continuato D'Alessandro "non ha avuto il consenso della coalizione che si sta organizzando".

Il Commissario del PD ha poi smentito che ci siano stati accordi a livello regionale sulla scelta del candidato sindaco , ma ha affermato che alla riunione a cui ha fatto riferimento D'Ottavio nella sua conferenza stampa, si è parlato solo delle problematiche del P.R.P. ( Piano Regolatore Portuale ) del porto di Ortona.

Pertanto ha concluso D'Alessandro " stiamo in questi giorni incontrando le varie liste civiche e, se al termine di questi incontri vi saranno più nomi di candidati, si faranno le primarie come avvenuto dappertutto e anche in città a noi vicine come Vasto e Lanciano".

Primarie ricorda D'Alessandro che erano state decise prima del commissariamento del circolo ortonese del PD ed a cui D'Ottavio aveva in un primo momento dato la sua disponibilità a condizione che fosse il candidato unico del Partito Democratico.

Qualche mese fà, però, ha manifestato la sua indisponibilità a tale confronto ed ha annunciato la sua candidatura.

Sul nome dell'Ammiraglio Rinaldo Veri a candidato sindaco del Centro Sinistra, D'Alessandro ha affermato che non vi è nulla di deciso ma che vi è solo una disponibilità di massima a scendere in campo

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook