Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Una Giornata... speciale ad Amatrice

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Attualità
STAMPA

"

Il giorno  6 novembre (domenica) vi è stata la consegna della somma di euro 2000 a favore del Comune di Amatrice in occasione della Manifestazione di raccolta fondi "OrtonAmatriciana" tenutasi in Piazza della Repubblica il 2 settembre scorso e organizzata dal Consorzio Ortona DOC, da PromOrtona, dalla Ditta Pastore Srl e dalla Ditta NaPi Chemical. 

Il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ci ha ricevuti insieme ad altri amministratori del Comune distrutto dal terremoto del 24 agosto, ringraziandoci per l'iniziativa e il sostegno verso i suoi concittadini, intrattenendosi con noi per buona parte della mattinata. Ci ha spiegato tutti i problemi che la sua comunità sta attraversando a partire da quelli logistici, della difficile situazione della rete stradale e dello sconforto che la popolazione continua ad attraversare, visto che la terra non smette di tremare. Tra poco in quelle zone arriverà la neve e il freddo, la situazione sarà ancora molto più complicata.

L'attività amministrativa, sociale e di raccordo tra tutte le forze militari, civili e di volontariato si svolge tutta dentro dei container attrezzati all'interno di un Parco cittadino, in quanto il Paese di Amatrice non esiste più a causa della forte scossa di terremoto.

Personalmente ho portato i saluti del C.d.A. del Consorzio Ortona DOC che rappresento e degli altri  organizzatori dell'iniziativa, nonchè,  della città di Ortona nella mia veste di Consigliere comunale.

Insieme al Sindaco Pirozzi e agli altri Ammnistratori di Amatrice presenti all'incontro, abbiamo valutato l'idea di favorire altre iniziative, a favore dei bambini  e dei ragazzi a partire dal periodo natalizio, al fine di coltivare questa vicinanza tra le ns. comunità cittadine.

Oltre al sottoscritto vi è stata la disponibilità e la presenza del Vice- Presidente del Consorzio Ortona DOC Massimiliano Di Bartolomeo e del Responsabile locale della Ditta Pastore Srl Giuseppe Ranalli.

Ringrazio nuovamente tutti coloro che volontariamente ci hanno dato una mano nella distribuzione della cena tenutasi il 2 settembre e i cittadini di Ortona che hanno apprezzato la ns. significativa  iniziativa.

La restante parte della somma raccolta euro 1.690 sarà devoluta al Progetto "Ricostruiamo una frazione"  unitamente ad altri Comuni della Provincia di Chieti a favore del Comune di Accumuli, altro Paese a confine con Amatrice coinvolto e danneggiato quasi integralmente dal forte terremoto del 24 agosto. 

                                                                                                                                               Alessandro Scarlatto - Presidente Consorzio  Ortona DOC

   "

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK