Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La GYMNICA ANTHEA alla Festa dello Sport Citta di Ortona

Le interviste a Giada Orlandi e Marzia Monaco

Condividi su:

Alla Festa Festa dello Sport Citta di Ortona (leggi l'articolo )  Ã¨ stata presente la GYMNICA ANTHEA

nell'occasione Giada Orlandi ha illustrato l'attività della Asd ed i risultati raggiunti

per vedere direttamente l'intervista a Giada Orlandi clicca qui

e Marzia Monaco ha parlato delle soddisfazioni per i risultati raggiunti

per vedere direttamente l'intervista a Marzia Monaco clicca qui

La ASD GYMNICA ANTHEA , nasce ad Ortona nell'agosto 2009,

Il presidente della società è Orlandi Marco, la responsabile tecnica e del direttivo Ivana Coccia.

I tecnici della società sono Giada e Gianluca Orlandi;

Gianluca si occupa del settore ginnastica artistia, sia femminile che maschile, mentre Giada del settore della ritmica che è quello piu numeroso, lei cura tutto il settore agonistico e pre-agonistico, e prepara le ragazze alle numerose gare e campionati da svolgere.

La società conta circa 180 ragazze/i iscritti, i corsi base vengono curati da Ivana Coccia e Chiara Serra.

La società Gymnica Anthea questo anno sportivo ha partecipato a diversi campionati sia della Federazione Ginnastica d'Italia che ad enti di promozione sportiva, in tutte le gare la società si è distinta portando in alto il noeme dell'Abruzzo e di Ortona.

Per la ginnastica artistica si sono distinti dei ragazzi nel settore della maschile, nel campionato CONFSPORT , dove hanno avuto un 2° ed un 3° posto nazionale. Nella Federazione Ginnastica d'Italia un ragazzo si è qualificato vice-campione Italiano alle parallele.

Ha svolto campionati regionali, interregionali e nazionali UISP nella ritmica dove ha ottenuto 5 titoli di campionesse Nazionali e 6 vice-campionesse nazionali.

Nella Federazione Ginnastica d'Italia ha svolto il campionato di serie B qualificandosi vice-campione regionale e ha svolto campionato interregionale.

Per la serie D squadra campione regionale e ha svolto campionato nazionale.

Nella squadra insieme open, vice-campione regionale e si classifica alla fase Nazionale tra le migliori 30 squadre Italiane.

Per le gare individuali sempre nella Federazione Ginnastica d'Italia due bambine categoria allieve hanno disputato il massimo campionato qualificandosi in regione una al quarto posto e l'altra vice-campionessa regionale,entrambe hanno svolto fase interregionale e una ha sfiorato la qualifica nazionale.

Per le gare di Specialità 5 ragazze hanno partecipato alle gare regionali dove 3 di loro si sono qualificate campionesse regionali, tutte hanno avuto accesso alle fasi interregionali, 2 di loro si sono qualificate alla fase nazionale dove accedono le migliori 20 atlete Italiane, al campionato Italiano una ottine un brillante 19° posto con la specialità cedrchio, l'altra con grande orgoglio ottiene un 7° posto con la fune e un 4° posto con il nastro..Ortona tra le migliori ginnaste in Italia..


 

Condividi su:

Seguici su Facebook