Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donn-è, domani, a Roma a un convegno con la Boldrini

Condividi su:

Inizia a concretizzarsi sotto forma di Convegno l'avvio alla lotta al femminicidio che in questi giorni ha visto la particolare attenzione delle istituzioni nazionali a causa dell'incrementarsi del fenomeno.

Domani 16 maggio, presso lo spazio europeo sala del Parlamento in Roma, alle ore 15.00 , con la partecipazione del Presidente della Camera Laura Boldrini si terrà  il Convegno "Women Liber@dalla Violenza", organizzato dall'Unione forense per la Tutela dei diritti umani, organismo internazionale che da anni si batte per l'affermazione dei diritti umani nel mondo, e che vedrà autorevolmente anche la presenza del Centro Antiviolnza Donn.è che con un intervento del Presidente, Avv. Francesca Di Muzio, relazionerà sulle delle attività del Centro Ortonese , degli strumenti posti in essere a tutela delle vittime e delle buone prassi realizzate sul territorio locale. Interverrà inoltre il Presidente della Corte D'Appello di Roma Giorgio Santacroce. Con un intervento anche dell'attrice Claudia Gerini sulla violenza contro le donne nel mondo.

Donn. è, rappresentata in questa occasione dal presidente Di Muzio, dal segretario  Avv. Laura Iubatti, dalla mediatrice culturale Latifa Belckacem e da Don Luigi Giovannoni, di Soggiorno Proposta, sempre sensibile a questi temi.

Condividi su:

Seguici su Facebook