Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Teatro Tosti Ortona e Compagnia dell’Alba: “Vivi con noi una nuova Stagione”

"Il Teatro è Cultura"

| di invera panico
| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Teatro è cultura, così esordisce il M° De Guglielmo nel presentare gli spettacoli al Teatro Tosti, insieme alla Compagnia dell’Alba e al regista Fabrizio Angelini hanno scelto, per la programmazione del cartellone teatrale ortonese, di dedicare una sezione al teatro comico. Dalla prosa...all’umorismo, spezzare un filone che asseconda i gusti di un determinato pubblico e alleggerire il cartellone teatrale ma allo stesso tempo non abbassare il livello delle pièces che verranno presentate nella Stagione 2018-2019. Uno spazio multidisciplinare che avvicini giovani e non…al Teatro, il quale deve essere un punto di riferimento per tutti coloro che amano l’arte.

Francesco Di Tullio ha curato la direzione artistica degli spettacoli di cabaret al Teatro Tosti di Ortona.Tre appuntamenti straordinari con il teatro comico al Teatro Tosti di Ortona in scena gli artisti: Dario Ballantini, Marco Papa e Anna Maria Barbera.

“Il Teatro è un modo per poter godere di uno spettacolo dal vivo, seguire da vicino il proprio attore preferito e magari strappargli un “selfie” al termine della perfomance teatrale”.

Il primo appuntamento della rassegna è per il 18 gennaio, alle 20.30, con “DA BALLA A DALLA Storia di un’imitazione vissuta” di e con Dario Ballantini. Lo spettacolo ricorda Lucio Dalla attraverso il racconto di vita vera di Dario che, da fan imitatore giovanissimo e pittore in erba, aveva scelto il cantautore emiliano come soggetto di mille ritratti e rappresentazioni da imitatore trasformista fino all’incontro, vent’anni dopo, in cui i ruoli si sono, come in un sogno, ribaltati facendo si che Lucio diventasse un sostenitore del successo di Dario, come pittore e trasformista.

Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 8 febbraio, con “BASCTARDI CON LA SCT” di e con Marco Papa e Matteo Laudadio. Dopo il successo degli ultimi capolavori doppiati, Marco Papa, comico pescarese, porta in scena, sui palcoscenici abruzzesi e non solo, l’inedito lavoro esilarante. Il suo nuovo spettacolo si chiama: “BASCTARDI CON LA SCT”, parodia del più celebre capolavoro cinematografico “Bastardi senza gloria”.

L’8 marzo, terzo appuntamento, con “MA VOI…COME STAI?!” di e con Anna Maria Barbera. Sempre più i tempi attuali ci obbligano a innumerevoli ore in ostaggio del computer e del cellulare. L'incredibile offerta tecnologica paradossalmente, più copre distanze chilometriche e temporali, meno colma l’isolamento in cui ognuno si percepisce.

Andare a teatro non è solo una questione di ciò che si vede, ma soprattutto di ciò che uno spettacolo ti lascia dentro. Emozioni, immagini, suoni e parole possono essere il punto di partenza per nuove scoperte. Il teatro è l’arte più comunicativa e più immediata per la reazione degli spettatori.

Cit. Brecht diceva che il teatro non può cambiare il mondo, ma può cambiare gli spettatori. Gli spettatori se lo desiderano, possono cambiare il mondo.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Tosti aperto: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 17 alle 19.30 e il giovedì dalle 10 alle 12.30 e sul circuito CiaoTicket  https://www.ciaotickets.com/ :  Teatro Tosti - Ortona (CH)

 Info allo: 085/9066736.

 

invera panico

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK