Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“HEART-Compagnia Multiartistica” di Ortona “Poesimmagine” a San Demetrio ne’ Vestini

LA TAPPA ITINERANTE DELLA MOSTRA COLLETTIVA INT.LE DI “POESIMMAGINE” A SAN DEMETRIO

| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Prosegue il suo percorso nei diversi paesi d’Abruzzo, la Mostra itinerante di “Poesimmagine”, il connubio artistico della poesia con la pittura, organizzata dall’Ass. “HEART-Compagnia Multiartistica” di Ortona (CH), nella persona del Presidente Sig.ra Elisabetta Valentini, con il Patrocinio del Comune di San Demetrio ne’ Vestini.

La mostra è stata ospitata a San Demetrio, nella prestigiosa Sala Aurora, dal 15 al 17 Settembre 2017; l’inaugurazione della Mostra c’è stata venerdì 15 settembre alle ore 17,00 ed è stata preceduta dal saluto dell’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Dott. Cappelli, è stata poi condotta dalla Presidente Sig.ra Elisabetta Valentini, con Relatori il prof. Emilio Marcone di Atri e la prof.ssa Lucia Di Pietro di Roseto degli Abruzzi; è seguito un simpatico e particolare reading poetico, con l’intervento dei poeti ospiti: Giuliana Cicchetti Navarra, che vi espone anche alcuni suoi quadri, la poetessa Angela Venditti e il poeta Emilio Roselli.

Tanti gli intervenuti amanti dell’arte e della poesia, autorità e gente comune che hanno apprezzato tantissimo l’iniziativa, numerosi i visitatori.

Alla Mostra espongono 13 artisti che hanno scelto di portare le proprie opere ovunque ci sia la possibilità di condividere bei momenti di pura emozione; tra di essi ci sono Maestri d’Arte di fama e molto noti, come i Maestri Mario Scarano e Antonio Cellinese , espone anche una validissima pittrice bulgara, Nina Todorova, e poi Graziella Gentile, originaria di Buenos Aires in Argentina, mentre un’altra giovane pittrice, Simona Damiani, è tornata dall’Irlanda per partecipare a questa iniziativa con i suoi lavori, ora lei è di nuovo in giro per il mondo, espongono anche altri artisti di talento; oltre ad essere pittori, alcuni di essi sono anche degli eccellenti poeti, come Luciana Di febbo, Alba Teresa di Sciascio, Adele Patilli, e poi le pittrici Sandra Pagano, Maria Valentini e Patrizia Nobilio, in arte “Lallapapavero”; eccezionali e originali sono le ceramiche dipinte da Stefania Santone di Guardiagrele, tanto ammirate dal pubblico.

La Mostra ha già fatto in precedenza altre tappe in diverse bellissime locations situate negli accoglienti paesi del teramano, quali l’Auditorium Sant’Antonio di Mutignano, poi alla Torre del Cerrano di Pineto, a Villa Filiani a Pineto, poi a Palazzo Catitti di Bisenti, all’Auditorium Sant’Agostino di Atri, e poi ancora, presso il Complesso Monumentale Sant’Anna di Ortona per più edizioni, ha poi proseguito il suo percorso recente a Notaresco, nella bellissima aula Consiliare, poi presso il Museo dei Fossili e delle Ambre di San Valentino in Abruzzo Citeriore, tutte con grande successo di visitatori e di ospiti illustri; ha proseguito il suo itinere nella magnifica Sala Aurora a San Demetrio ne’ Vestini (AQ), successivamente sarà a Filetto (CH), Guardiagrele (CH) e Cologna Spiaggia (TE) e poi ancora... ovunque, dove si possa portare un messaggio di gioia, pace e speranza, per questo nostro vivere così problematico e triste, in questo mondo così stravolto.

c.s. HEART-Compagnia Multiartistica” di Ortona

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK