Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un medico nativo di Ortona candidato alle elezioni regionali .

Il dott. Lucio Del Forno candidato nella lista civica Azione Politica con Marsilio presidente

| Categoria: elezioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il dott. Lucio Del Forno,66 anni,  primario all’ospedale di Vasto per più di 20 anni,è nato ad Ortona e vissuto a Ortona dove ha trascorso la sua giovinezza e dove fin dalla giovane età ha frequentato sotto casa l’oratorio salesiano di S.Giovanni Bosco. Nel 1970 primo alla Maturità classica conseguita presso l’allora prestigioso liceo Classico “G.Vico” a Ortona ,con la meglio gioventù ortonese della classe di ferro 1952 .Dopo la Laurea in Medicina presso l’Università di Padova,è medico ospedaliero a Vasto,Reparto Medicina,per 40 anni e docente al Corso di Scienze Infermieristiche presso l’Università di Chieti fin dalla sua istituzione .

 

Convinto sostenitore dell’importanza della medicina preventiva in campo cardiovascolare e oncologico, ha incoraggiato la formazione di associazioni di pazienti (Fedios Abruzzo) e di società sportive tra cui   ‘Correre per vivere’ di cui è stato presidente per circa 14 anni . Molto attivo nel campo dello sport,Lucio Del Forno attualmente è un podista agonista.

Legato alle proprie radici ,  torna spesso e molto volentieri ad Ortona , dove vivono suoi fratelli ,sorella e nipoti.

Motiva così la  sua  candidatura nella lista civica Azione Politica con Marsilio presidente:

“deluso dalla attuale gestione politica della Sanità abruzzese  e sensibile ai disagi subiti dai cittadini, credo sia etico mettere a disposizione dei pazienti la mia competenza di medico maturata in questi 40 anni di servizio per andare incontro al bisogno di salute degli abruzzesi e per frenare l’esodo fuori regione di tanti pazienti,medici ed infermieri dotati di grande professionalità .”

 

Contatti: cell.328 4134094

Facebook :dott Lucio Del Forno scende in campo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK