Porto di Ortona, infortunio di un ormeggiatore

Immediato l'intervento della Guardia Costiera-Cp e del personale del 118.

La redazione
12/08/2014
Cronaca
Condividi su:

Oggi, alle ore 15.25, un ormeggiatore portuale si è infortunato mentre stava a lavoro.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'infortunio è avvenuto durante le operazioni di ingresso nel bacino portuale di un convoglio costituito dai rimorchiatori “Punta Penna” e “Città di Ortona” con a seguito il galleggiante “Micourier 2”, di proprietà della Micoperi, in trasferimento dal porto di Ancona. Il marittimo presente a bordo del galleggiante per assistenza all'ormeggio si è infortunato cadendo sulla schiena mentre l'unità navale si trovava nello specchio acqueo portuale.

La Guardia Costiera di Ortona è intervenuta subito dopo l'accaduto e per agevolare le operazioni di soccorso, considerando la durata delle operazioni di ormeggio, è uscita in mare con  la motovedetta CP885 sulla quale si è imbarcato il personale medico del 118 giunto subito sul posto.

Il personale sanitario è salito sul mezzo navale dove vi era l'infortunato per prestare i primi soccorsi in attesa dell'ormeggio in banchina. Appena completata la manovra, l'ormeggiatore è stato prima portato sull'ambulanza e successivamente, alle ore 16, caricato sull'elicottero del 118 atterrato sul piazzale Mandracchio del Porto.

L'elicottero ha ripreso il volo, direzione ospedale civile di Pescara.

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: