Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Uno sguardo dal ponte con Sebastiano Somma

Venerdì 9 febbraio alle ore 21.15 di scena al TEATRO TOSTI di ORTONA

- Al: 09/02/2018, 00:00 | Categoria: spettacoli
STAMPA

Quarto appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Tosti di Ortona, venerdì 9 febbraio alle 21.15 con UNO SGUARDO DAL PONTE di Arthur Miller -
traduzione di Masolino D’Amico con Sebastiano Somma, Sara Ricci, Gaetano Amato e con Cecilia Guzzardi, Edoardo Coen, Maurizio Tesei, Antonio Tallura, Matteo Mauriello scene Massimiliano Nocente / costumi Ilaria Carannante / disegno luci Stefano Pirandello musiche Pino Donaggio / regia Enrico Maria Lamanna Ass. Immaginando e Pragma srl.

Uno sguardo dal ponte scritto da Arthur Miller nel 1955 e considerato tra i più importanti testi della drammaturgia americana del Novecento, riprende realisticamente una delle pagine più drammatiche del sogno americano vissuto da milioni di italiani approdati in America, nella New York degli anni ’50, alla ricerca di un futuro migliore.

Miller racconta la miseria degli immigrati italiani, la loro difficoltà ad adattarsi al nuovo mondo e, soprattutto, la vacuità del sogno americano. Da ciò scaturirà una tragedia annunziata fin dall’inizio, poiché mettere insieme quelle condizioni disagiate e quei sentimenti e passioni fortissimi non potrà che condurre ad un drammatico epilogo.

I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Tosti tutti i giorni dalle 17 alle 20 e on line sul circuito Ciao Ticket.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK