Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SEE IN THE SEA INTERNATIONAL UNDERWATER PHOTOCONTEST ORTONAMARE 2018 13° EDIZIONE

Sabato 1 dicembre alle ore 17 Teatro F. P. Tost

- Al: 01/12/2018, 00:00 | Categoria: presentazioni
STAMPA

Sabato 1 dicembre alle ore 17 nella splendida cornice del Teatro F. P. Tosti si svolgerà la cerimonia di premiazione della 13° edizione di See in the Sea International Underwater Photocontest.

Questa manifestazione, per i numeri che esprime, è tra le più prestigiose del panorama nazionale e vede una crescente partecipazione di autori stranieri.

Il contest fotografico è un prodotto Ortona Sub, storica associazione subacquea abruzzese che da 28 anni è affiliata alla ACDC (Associazione Cmas Diving Center).

L’edizione 2018 organizzata sotto la Direzione Tecnica di Giuseppe Pignataro (Bari Ita) ha visto una giuria composta da Domenico Roscigno (Napoli Ita), Davide Vezzaro (Svizzera), Massimo Zannini (Bologna Ita).

Il concorso si è articolato in cinque categorie che hanno visto queste classifiche:

MACRO:

1) Songda Cai CINA

2) Paolo Bausani Porto Santo Stefano Ita

3) Claudio Zori Portomaggiore Ferrara Ita

Runner Up Nicholas Samaras Tessalonichy GRECIA

Runner Up Marco Gargiulo Sorrento Ita

Runner Up Daniele Maggi Lucca Ita

 

COMPATTE:

1) Alessio Tinti Vescovana Padova Ita

2) Stefano Cerbai Lasta a Signa Firenze Ita

3) Davide Clementelli Torino Ita

Runner Up Chuang Melody New Taipei City TAIWAN

Runner Up Gianluca Cucco Bolzano Ita

Runner Up Chen Stan New Taipei City TAIWAN

 

GRANDANGOLO:

1) Luc Rooman Kidhriect BELGIO

2) Francesco Visintin Prato Ita

3) Claudio Zori Portomaggiore Ferrara Ita

Runner Up Claudio Zori Portomaggiore Ferrara Ita

Runner Up Gabriella Luongo Napoli Ita

Runner Up Francesco Visintin Prato Ita

 

PORTFOLIO MEDITERRANEO:

1) Virginia Salzedo Povo di Trento Ita

2) Nicholas Samaras Tessalonichy GRECIA

3) Salvatore Ianniello Marano Napoli Ita

Runner Up Paolo Fontanella Napoli Ita

Runner Up Guido Villani Pozzuoli Napoli Ita

Runner Up Fabio Strazzi Milano Ita

 

STORYBOARD:

1) Virginia Salzedo Povo di Trento Ita

2) Gabriella Luongo Napoli Ita

3) Emanuele Vitale Catania Ita

 

La Cerimonia di Premiazione vedrà la presenza di Francesco Sena Testimonial Omer Italia e Istruttore Apnea Academy, in esclusiva il cortometraggio di Sergio Riccardo girato in Artico e la multivisione spettacolare di Mimmo Drago.

 

Ricchissimo il montepremi con ben 4 viaggi intercontinentali nei paradisi della subacquea mondiale, attrezzature fotosub e profili assicurativi Dan Europe, soggiorni subacquei in località top nazionali, due omaggi esclusivi offerti da CDC ITALIA e il bellissimo trofeo Click Fish realizzato in esclusiva per Ortona Sub dal Maestro Valter Polleggioni.

 

“ E’ stata un’ edizione importante che conferma il successo di See in the Sea, rafforzando la sua propensione ad essere apprezzata ben oltre i confini nazionali, evidenziando un livello tecnico davvero spettacolare. - commenta soddisfatto il Presidente Paolo De Iure - “Ci conforta poter vantare alcuni tra i massimi rappresentanti della fotosub italiana e opere fotografiche di grande impatto emotivo, notevole valore scientifico e alto spessore emozionale. In tredici edizioni di questo Contest, abbiamo avuto oltre mille autori e vantiamo un archivio immenso di più di 6000 immagini incredibili che sono la storia della fotografia subacquea italiana. Le opere sono visibili sul sito dedicato www.ortonamare.org e sulla notra pagina FB, e sempre più spesso sono richieste per progetti didattici che si propongano la tutela dell’ambiente marino e la divulgazione delle sue bellezze.”

 

Appuntamento per tutti i subacquei e per gli amanti del Mare Sabato 1 Dicembre alle 17:00 Teatro Tosti di Ortona con See In The Sea International Underwater Photocontest OrtonAmare 2018 (ingresso libero gratuito)

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK