Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SOLD OUT AL TEATRO TOSTI DI ORTONA: LO SCRITTORE ERRI DE LUCA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

Domenica 11 novembre 2018, alle ore 18:00 presso il Teatro Tosti di Ortona l'Associazione AbruzzoLab accoglierà ancora una volta lo scrittore Erri De Luca.

- Al: 11/11/2018, 22:37 | Categoria: presentazioni
STAMPA

L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Ortona, è già sold out a una settimana dalla data. L'autore che nello scorso giugno era stato ospite nella Città, aveva già smosso una moltitudine incredibile di persone, provenienti anche da fuori regione. Un successo straordinario di coinvolgimento e partecipazione.

Nato a Napoli nel 1950, Erri De Luca pubblica il suo primo romanzo Non ora, non qui nel 1989. Fra le pubblicazioni più note ricordiamo: I pesci non chiudono gli occhi, La parola contraria, Tu mio, Il contrario di uno. È autore di alcune poesie, tra le più conosciute: Considero Valore, A mia madre e Mare nostro. Erri De Luca ogni volta che impugna una penna lo fa raccontando di sé: storie e scritti sempre biografici che diventano libri a partire da ciò che ha vissuto. Da sempre interessato e attivo alla politica e al sociale, è oggi considerato uno degli intellettuali di maggiore rilievo nel panorama nazionale.

Il giro dell'oca, edito da Feltrinelli, è un libro intimo che prende vita in una serata, attorno al tavolo della sua cucina, dialogando con un figlio che non esiste. "Sei adulto, non so niente di com'eri prima. Non ti ho rimproverato per un gioco rischioso da bambino, né toccato la febbre sulla fronte. Ci troviamo stasera a tavola, per cena". Un viaggio dentro la paternità ma non solo, un viaggio che attraversa i temi principali della vita di un uomo e del suo tempo, che si interroga e non smette mai di chiedersi perché.

Il teatro aprirà alle ore 17:15, si prega di venire muniti del biglietto di prenotazione.

c.s. Associazione AbruzzoLab

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK