Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ortona accoglie il terzo libro di Sonia Bucciarelli: Il 28 settembre incontro con l’autrice di Dentro il bianco

Venerdì 28 settembre 2018 alle 17:30 presso La Biblioteca Comunale di Ortona

- Al: 28/09/2018, 00:00 | Categoria: presentazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Venerdì 28 settembre 2018 alle 17:30 presso La Biblioteca Comunale di Ortona si terrà l’evento dedicato all’uscita di Dentro il bianco l’ultimo thriller di Sonia Bucciarelli.

Saranno presenti l’autrice abruzzese e l’editore Alessio Masciulli ed interverrà il noto scrittore ortonese Antonio Tenisci.

Ad accompagnare l’incontro con letture recitate e canzoni contribuirà la giovane Giulia Capuzzimato.

Quando non si sa che strada prendere, può accadere che sia la vita stessa a indicarcene una. È quello che accade a Claudia De Angelis quando in un momento confuso della sua esistenza, riceve una richiesta d’aiuto da parte di una sua cara amica. Non esita a prendere un volo e a raggiungerla ad Oxford. Il compagno di Gaye è stato trovato morto nel fiume che attraversa la città inglese e lei è convinta che le indagini della polizia siano superficiali e seguano una pista errata. L’unica alla quale non esita di esternare i suoi dubbi è Claudia che è anche ispettrice di polizia. In Inghilterra, Claudia arriva alle stesse considerazioni e decide di cercare la verità. Tra ricettatori, luoghi misteriosi e pericoli si snoda quella che diventa una corsa contro il tempo. C’è in gioco, non solo la ricerca di un colpevole ma la salvezza di vite innocenti. Dentro il bianco si sviluppa come un thriller in cui quella che potrebbe essere l’ultima avventura di Claudia si rivela un continuo gioco al rilancio scandito dal ritmo lento delle nevicate e quello cadenzato dei momenti di suspance.

In occasione dell’uscita del mio terzo libro Dentro il bianco, ho accoltò con piacere la proposta dell’Associazione culturale Il Comune delle Idee in collaborazione con la Biblioteca Comunale di organizzare un evento -ha spiegato l’autrice- in cui dal punto di partenza che è il libro si possa creare un’incontro di partecipazione e condivisione. Per coinvolgere i partecipanti li invito ad indossare qualcosa di bianco, si sentiranno così ancor più immersi nell’atmosfera del libro che racconterò lasciando indizi sulla trama.


c.s.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK