Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

AD ORTONA SI PRESENTA IL NUOVO ROMANZO DI GIULIA ALBERICO AMBIENTATO AD ORTONA

SABATO 4 NOVEMBRE ALLE ORE 18,00 – SALA EDEN

- Al: 04/11/2017, 00:00 | Categoria: presentazioni
STAMPA

Alla presenza dell'autrice Giulia Alberico , sabato 4 novembre alle ore 18 presso la sala Eden verrà presentato il romanzo "Grazia" della SEM Edizioni, ultima fatica letteraria di una scrittrice sempre più nota nel panorama nazionale con opere pubblicate, tra gli altri,  dalla Mondadori, dalla Sellerio, da Sonzogno.

Di particolare interesse questo suo ultimo libro che narra di un ritorno alla memoria dell'infanzia e della giovinezza da parte della protagonista, alla ricerca  faticosa  di quelle radici sconosciute e di quei conflitti non risolti con la mamma Grazia, appunto.

Altra particolarità è che il viaggio nella memoria, e di qui l'ambientazione del libro, è interamente ad Ortona, ripercorsa dagli anni venti al periodo della guerra, fino agli anni  settanta.   

La presentazione sarà introdotta da Gaetano Basti,  ed interverranno il  Sindaco Leo Castiglione e l'Assessore alla Cultura Valentina Ciampichetti.

c.s. 

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK