Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Erri De Luca al Teatro Tosti di Ortona

Giovedì 7 giugno, alle ore 21:00 presso il Teatro F. P. Tosti di Ortona

- Al: 07/06/2018, 14:04 | Categoria: incontro dibattito
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Giovedì 7 giugno, alle ore 21:00 presso il Teatro F. P. Tosti di Ortona, Erri De Luca incontrerà il pubblico abruzzese per un viaggio attraverso i suoi racconti: storie biografiche, testimonianze del suo impegno civile e letture di testi e poesie faranno da cornice e sfondo al dialogo con l'autore.

Nato a Napoli nel 1950, De Luca è scrittore di narrativa, poesia e teatro: il suo primo romanzo, "Non ora, non qui", è stato pubblicato in Italia nel 1989. Le sue opere sono state tradotte in oltre 30 lingue.

Ad organizzare l'evento è l'Associazione AbruzzoLab: nata nell'ottobre 2017 come comunità regionale di confronto sui temi della cultura, dell'innovazione, dello sviluppo sostenibile, dell'uguaglianza e del merito, svolge attività di promozione sociale finalizzate alla crescita culturale e civile della Città di Ortona e della Regione Abruzzo.

"Le parole di Erri De Luca accompagnano le vite di molti - osserva il Presidente di AbruzzoLab, Domenico Di Francescantonio -: siamo felici, onorati e grati di poterlo ospitare nella nostra Città".

Durante la serata l'Associazione conferirà un premio a Don Luigi Giovannoni della Comunità Soggiorno Proposta di Ortona, per la straordinaria opera prestata nel nostro territorio. Il premio è dedicato al tipografo Girolamo Soncino che nel 1518 avviò una stamperia ad Ortona, simbolicamente un grande esempio di innovazione e tradizione.



Ingresso libero.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK