Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Arte musica e tango al Castello Aragonese

Venerdì 14 settembre ore 17,30

- Al: 14/09/2018, 17:30 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA

Una serata di tango ed arte al Castello di Ortona a chiusura dell'estate, Venerdì 14 settembre dalle 17,30.

Organizzata dall'associazione Teatelier e patrocinata dal Comune di Ortona, l'iniziativa prevede un ricco programma di momenti artistici e musicali con una serata di Milonga nel fossato del Castello Aragonese. A partire dalle 17,30 sarà inaugurata l'esposizione delle opere degli artisti abruzzesi: Davide Scutece, Giselda Marocchi, Tiziano Tiberi e Maria Pierdomenico, ognuno con una personale ricerca artistica. In particolare Davide Scutece "autore di formazione espressionista e insieme impressionista impegnato a cogliere le dinamiche e i momenti della vita di oggi" così definito da Giovanni Artese, realizzerà una performance d'arte dal vivo lasciandosi ispirare dalle note.

Nel pomeriggio si alterneranno i momenti musicali con Rocco Ronca (fisarmonica), Daniela Fidanza (pianoforte) e Francesco Dario (alle tastiere come basso acustico) che proporranno brani di Astor Piazzolla e del ricco repertorio di tango sui quali si esibiranno i ballerini di tango e, in omaggio alla loro formazione classica, proporranno anche due brani classici: Aria sulla IV corda dalla Suite orchestrale n. 3 di Johan Sebastian Bach e Scene da un mercato persiano di Albert Ketelbey, un brano di musica a programma per grande orchestra trascritto da Rocco Ronca. 

Gli attori Michele Di Conzo e Denise De Luca, leggeranno poesie e stralci di romanzi raccontando storie di tango e passione. Reciteranno poi un brillante dialogo dell'addio e la cantante Sara Marella proporrà "Alma mia" "Malena" e "Milonga sentimental", brani del ricco repertorio di tango argentino. Seguirà l'aperitivo a cura del caffè Diamante. 

In serata a partire dalle 21.30 una ricercata selezione musicale di Tango, Vals, Milonga e Nuevo che spazia nelle composizioni di brani tra la fine degli anni '30 a metà degli anni '60 proposti del musicalizador Danilo Caravaggio animerà la Milonga per tutti i ballerini che si lasceranno avvolgere da quest'onda.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK