Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Notte nazionale del liceo classico

il Liceo Classico "A. Volta" di Ortona parteciperà alla quarta edizione della "Notte nazionale del liceo classico".

- Al: 12/01/2018, 00:00 | Categoria: Convegno
STAMPA

Venerdì 12 gennaio 2018 dalle ore 18:00, il Liceo Classico "A. Volta" di Ortona parteciperà alla quarta edizione della "Notte nazionale del liceo classico".

La manifestazione, ideata dall'I.I.S.S. "Gulli e Pennisi" di Acireale, già consta dell'adesione di oltre 400 licei classici in tutta Italia. L'iniziativa è finalizzata a valorizzare un percorso di studi altamente formativo, quale il Liceo Classico, in grado di educare allo sviluppo di un pensiero critico e suscitare prospettive nuove e orizzonti sempre più ampi.

L'evento sarà aperto dalla conferenza del prof. Carmine Catenacci, ordinario di Lingua e Letteratura Greca presso l'Università degli Studi di CH-PE, sul  tema "Le cose che non avvennero mai, ma sono sempre. (In)attualità dei classici".

Protagonisti della manifestazione  saranno gli studenti che, riflettendo sul tema della “libertà”, animeranno la serata con performance, letture espressive, mostre fotografiche, intermezzi musicali e coreutici, con uno stuzzicante momento conviviale.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK