Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SALVATORE VALENTINETTI MAESTRO LIUTAIO D’ABRUZZO

- Al: 04/03/2018, 22:27 | Categoria: Arte e Mostre
STAMPA

Il Polo Museale d’Abruzzo organizza una mostra sull’Arte liutaria del Maestro ortonese Salvatore Valentinetti presso il Museo Archeologico La Civitella di Chieti.

L’esposizione si compone in due sezioni: una di carattere didattico, allo scopo di mostrare al pubblico , e in particolare alle nuove generazioni, la qualità e la bellezza dell’arte liutaria; l’altra ripercorre la carriera di Valentinetti, classe 1927, da più di quarant’anni dedito all’affascinante mestiere di liutaio.

In questa sezione sono esposte le opere del maestro: violini, mandolini, liuti, ecc. L’inaugurazione si terrà giovedì 1 febbraio 2018 alle ore 17.30.

Interverranno Umberto di Primio Sindaco della città di Chieti, Leo Castiglione Sindaco della città di Ortona, la curatrice del progetto dott.ssa Lucia Arbace, direttore del Polo Museale d’Abruzzo, Aldo D’Anastasio curatore della mostra, e il maestro Salvatore Valentinetti.

Si terrà inoltre nell’ Auditorium Cianfarani al Museo La Civitella un concerto del duo violino e chitarra dei maestri Paolo Angelucci e Augusto Miccoli.

La Mostra rimarrà aperta fino al 4 marzo 2018 dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 19.30.

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK