Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“ORME D’ARTE” SECONDA EDIZIONE

Condividi su:

ORME D’ARTE è un evento pittorico, giunto alla sua seconda edizione e nato con l’intento di voler promuovere l’arte della pittura in ogni sua sfaccettatura valorizzando il lavoro degli artisti locali e non solo, che si dedicano quotidianamente a questa forma d’arte.

Venerdì 28 luglio 2017 nella Piazzetta San Michele (Terravecchia) si terrà la performance live di sei artisti e nello specifico di FRANCO SCIUSCO, MICHELA DI LANZO, DAVIDE COCOZZA, ROBERTA VALENTINETTI, ROBERTO SELVAGGI e ANDREA RANIERI dalle ore 18.00 alle ore 00.00.

Gli artisti, durante la loro esibizione, saranno accompagnati dalle ore 18.00 alle 22.00 dalla selezione musicale di “BEATMUN_funk-folk &fancy muzic” e a seguire dal Dj ANDREA DE FANIS & MAN IN BLACK Dj set live, dagli scatti del fotografo Riccardo Maggi con il suo “IMPROVVISET” e dall’aperitivo finger food del ristorante VICO BONELLI.

Durante la serata nello “SPAZIO ESPOSITIVO EMEID”, in via Morosini n.45, antistante la piazzetta S. Michele, saranno esposte le opere appartenenti agli artisti presenti.

Nella passata edizione Orme d’arte (leggi )  ha visto la presenza di GABRIELE SCIUSCO, LELE PICA’, ALESSANDRO D’AQUILA, PAOLO DONGU, GABRIELE LACCHE’, ANTONIO RUSSO e ANDREA RANIERI che per l’occasione ha restaurato la fontanella presente nella piazzetta. 

l’idea portante del progetto è quella di valorizzare l’arte pittorica sia nelle persone degli artisti che dei luoghi antichi di Terravecchia ed è rivolto a chiunque, dai bambini, ai ragazzi, agli adulti, al fine di sensibilizzare l’arte della pittura.

Il messaggio che Orme D’arte vuole trasmettere è quello secondo cui “ogni passione ha il dovere di “uscire fuori”, di essere coltivata, valorizzata, costruita” e l’esibizione live degli artisti che creeranno un’opera dal vivo concretizza proprio il messaggio del “costruire” una passione.

La kermesse artistica creata con l’obiettivo di dare voce all’arte del dipingere creerà un momento importante di aggregazione sia tra gli artisti sia per chiunque volesse partecipare.

Si tratta di una serata volta ad esaltare l’arte nel suo complesso.

c.s.

Condividi su:

Seguici su Facebook