Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Weatherford : doppio evento per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente

I lavoratori Weatherford con le proprie famiglie si danno appuntamento domenica 9 giugno alla riserva naturale regionale Punta dell’Acquabella per trascorre una giornata dedicata all’ambiente

- Al: 09/06/2019, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Weatherford, in occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente 2019 ha organizzato un doppio evento di promozione ambientale per i lavoratori e per i loro familiari ed amici al fine accrescere la consapevolezza sul tema della tutela ambientale e dell’importanza del contributo personale che ciascuno può offrire con i propri gesti quotidiani.

Il primo evento ha avuto luogo ad Ortona, presso lo stabilimento aziendale il giorno 5 giugno in occasione della Giornata Mondiale per l’Ambiente.

Tutti i lavoratori si sono radunati in assemblea per riesaminare e condividere l’impegno della azienda verso i temi di sostenibilità, i programmi ambientali, gli obiettivi di miglioramento e i risultati raggiunti.

Nell’occasione è stato richiesto a tutti i lavoratori di contribuire nel fornire i propri suggerimenti di miglioramento per la prevenzione e la riduzione degli impatti ambientali. Tutte le segnalazioni raccolte saranno valutate dall’azienda per essere inserite nel programma di miglioramento ambientale dello stabilimento.

L’evento è continuato in piccoli gruppi con una attività di ordine e pulizia realizzata all’interno dell’azienda, nei vari locali e reparti, nei piazzali e parcheggi e sul perimetro esterno. Tutti i rifiuti raccolti sono stati suddivisi per tipologia e conferiti negli appositi contenitori per il successivo avvio allo smaltimento. L’evento ha visto tutti i lavoratori partecipare con spirito collaborativo per realizzare un cambiamento positivo che se pur piccolo e limitato ha contribuito al miglioramento dell’ambiente e della sua tutela. Ci ha ricordato anche che attraverso i piccoli gesti quotidiani possiamo generare un impatto positivo che seppur piccolo, sommato a quello degli altri, diventa significativo.

Domenica 9 giugno, insieme alle famiglie e ai loro amici i lavoratori si incontreranno nella riserva naturale regionale Punta dell’Acquabella per trascorrere una giornata dedicata all’ambiente.

Il programma prevede attività educativo-informative sul tema della sostenibilità ambientale con approfondimento sul tema dei rifiuti e sul significato dell’economia circolare. Proseguirà con una escursione naturalistica nella pineta e nella spiaggia sottostante con raccolta dei rifiuti lungo il percorso. Seguiranno attività educative e ricreative per i più piccoli.

Nel pomeriggio, grazie alla disponibilità dell’azienda Ecotec di Ortona, l’evento si conclude con la visita presso il loro impianto di trattamento e selezione rifiuti.

Siamo tutti responsabili per la protezione dell’ambiente.

Prenditi un momento per pensare a questa Terra che chiamiamo casa. Essa provvede a fornirci l’aria, l’acqua, il cibo e le risorse naturali necessarie per la vita.

Tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere per salvaguardarla e per preservare la vita delle generazioni future. Proteggere questo mondo dipende anche da noi. Ogni piccolo gesto gioca un ruolo nel quadro generale. Insieme possiamo generale un impatto positivo per preservare questa Terra che chiamiamo casa.

Weatherford è una azienda multinazionale che fornisce soluzioni innovative e tecnologiche per l’industria del petrolio, del gas e della geotermia.

L’azienda ha stabilimenti in oltre 80 paesi e 650 località per la produzione, distribuzione, servizi, ricerca e sviluppo, formazione ed addestramento ed impiega circa 26.000 lavoratori.

c.s. Weatherford Contrada Sant'Elena – Zona Industriale

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK