Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza edizione dell’evento “FACCIAMO PIU’ BELLA LA SPIAGGIA DEL FORO”

Domenica 13 maggio 2018 dalle 9.00 presso lo stabilimento Punto Verde SPIAGGIA DEL FORO Ortona

Condividi su:

L’Associazione Torre Foro della contrada Foro di Ortona (Ch), nella giornata di domenica 13 maggio 2018, organizzerà la terza edizione dell’iniziativa “Facciamo più bella la spiaggia del Foro”.

Lo scopo è quello di pulire il tratto di spiaggia, lungo circa 1.5km, compreso tra la foce del fiume Foro e quella del ruscello Ghiomera, comprendente il “Parco delle dune” istituito nel 2007 dal Comune di Ortona.

In quest’area naturalistica si sviluppa una vegetazione tipica dunale, primo tra tutti il Giglio di mare, e nella quale nidifica l’uccello Fratino, specie protetta, simbolo del fatto che la spiaggia non è solo un luogo di vacanza ma è anche un ecosistema molto complesso e dall’equilibrio delicato.

Verrà raccolto tutto ciò che non è natura: plastica, vetro, rifiuti vari, etc etc

Al fine di ottenere un risultato tangibile sono state contattate alcune Associazioni Ambientalistiche, le scuole di Ortona e tutti coloro che hanno a cuore quella che è sicuramente una delle più belle spiagge d’Abruzzo.

La giornata inizierà alle 9.00 con la registrazione dei partecipanti presso lo stabilimento Punto Verde. Quindi, divisi per gruppi, si partirà per la raccolta.

Alle 13.30 pic-nic in spiaggia. I partecipanti potranno usufruire di un cestino con panini, dolcetto ed acqua al costo di €5,00. In omaggio avranno il cappellino dell’Associazione.

Alle or 17.00 , presso il sottopasso della stazione di Tollo, sarà inaugurato il nuovo murales dell’artista ortonese Andrea Ranieri.

Il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’ANFFAS di Ortona.

In questi tempi im cui si riscontrano gravi problematiche a livello ambientale, pensiamo di dare un contributo per sensibilizzare l’opinione pubblica a dare un supporto a chi è più sfortunato di noi.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 20 maggio.

c.s.  Ass. Torreforo – Ortona

 

Condividi su:

Seguici su Facebook