Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

IL MONDO PERDUTO DI DOYLE A TERRAVECCHIA

- Al: 08/08/2017, 23:01 | Categoria: Altro
STAMPA

Nell'ambito delle manifestazioni estive promosse dal Comune di Ortona, martedì 8 agosto alle 21,30 nella Piazzetta S. Michele, si terrà la lettura e la narrazione del romanzo di A. Conan Doyle "Il mondo perduto" . L'iniziativa è organizzata dalla biblioteca comunale con il gruppo di lettori volontari "L'appetito vien leggendo", in collaborazione con il Gruppo Lab13 e la Consulta Giovanile.  Il libro, pubblicato a Londra nel 1912, è stato tra i capostipiti della fantascienza con una storia avvincente che tiene incollati fino all'imprevedibile epilogo ed ha ispirato in modo diretto il film Jurassic Park. Coordinate da Barbara Nervegna e Paola Mantini, le letture verranno proposte da Giulia Di Medio,  Anna Maria Costanzo, Giovanni Iannucci, Mariella Fileni, Matilde Manzi e Sara Simone.

"Leggere libri appassionanti –dichiara l'Assessore Valentina Ciampichetti – negli spazi di qualità della nostra città contribuisce  a promuovere la lettura e nel contempo a valorizzare il nostro bellissimo centro storico".

Il direttore della biblioteca, Tito Vezio Viola, e il gruppo LAB 13 cureranno gli interventi narrativi, mentre l'apparato illustrativo e multimediale sarà realizzato dalla Consulta Giovanile. Si consiglia la puntualità a causa del limitato numero di posti a sedere, ed in caso di maltempo l'iniziativa si terrà presso la Sala Rotary nel Complesso di S. Anna.

c.s. 

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK